Il costo – Fast and Furious 7 è l’episodio più costoso della saga: la produzione ha speso ben 250 milioni di euro, 50 milioni in più di quanto stimato. Il titolo precedente incassò quasi 790 milioni di dollari, mentre i ricavi generati dalle sei pellicole oltrepassano di slancio i 2,3 miliardi di dollari.
Denzel Washington – La produzione ha offerto una parte all’attore di Philadelphia, che avrebbe però rifiutato. Il sito Hype scrive che Washington sarebbe dovuto essere il padre di Paul Walker.
La figlia di Vin Diesel – Vi ricordate le Chevrolet Chevelle SS454 guidata da Vin Diesel in Fast and Furious 4? Quella vettura è stata in seguito acquistata dall’ex wrestler e poi regalata alla figlia, nata durante le riprese della pellicola. L’attore lo ha dichiarato qualche tempo fa ad MTV News.
La patente – Non riguarda Fast and Furious 7, ma è una notizia troppa curiosa per non considerarla: le attrici Jordana Brewster e Michelle Rodriguez hanno imparato a guidare durante le riprese di The Fast and the Furious, girato nel 2001. Le due ragazze non avevano ancora conseguito la patente, seppur fossero rispettivamente 21enne e 23enne. Brewster ha ottenuto il documento a New York, Rodriguez a Los Angeles.
Le auto distrutte – Dennis McCarthy ha rivelato al sito CNET che lui ed i suoi collaboratori hanno distrutto 34 muletti per la scena dell’aereo, fra cui otto Dodge Charger, altrettante Challenger e sei Subaru Impreza WRX. McCarthy è il responsabile del parco auto da The Fast and the Furious: Tokyo Drift in poi.
$(function () {
var customByLang = {
it_IT: {
admessage:’Visualizza la gallery in XX secondi’,
playlist:’http://bvideo.blogo.it/jw6/4KWuDIrR.xml’,
channel : {
lifestyle: ‘http://oas.populisengage.com/2/video.blogo.it/blogolifestyle/bcplayer@x50’,
entertainment: ‘http://oas.populisengage.com/2/video.blogo.it/blogoentertainment/bcplayer@x50’,
sport: ‘http://oas.populisengage.com/2/video.blogo.it/blogosport/bcplayer@x50’,
donna: ‘http://oas.populisengage.com/2/video.blogo.it/blogodonna/bcplayer@x50’,
news: ‘http://oas.populisengage.com/2/video.blogo.it/blogonews/bcplayer@x50’,
motori: ‘http://oas.populisengage.com/2/video.blogo.it/blogomotori/bcplayer@x50’,
tecnologia: ‘http://oas.populisengage.com/2/video.blogo.it/blogotecnologia/bcplayer@x50’
}
}
}
var $fotoramaDiv = $(‘#id_551d968834851’).fotorama({
fotoramaID: ‘id_551d968834851’,
descID: ‘id_551d968834851-desc’,
$fotorama: $(‘#id_551d968834851’),
videoInSlide: 4,
jwplayerConfig: {
tag: customByLang[‘it_IT’][‘channel’][‘motori’],
admessage: customByLang[‘it_IT’].admessage,
playlist: customByLang[‘it_IT’].playlist
}
});
fotorama_id_551d968834851 = $fotoramaDiv.data(‘fotorama’);
//extension:
fotorama_id_551d968834851 //.thumbNavigation()
.addCounter()
.addDdescription()
.videoInGallery();
});
Esce quest’oggi nelle sale cinematografiche italiane il settimo capitolo della saga Fast & Furious, denominato Fast & Furious 7 e già recensito in anteprima dai nostri amici di cineblog. Il film era atteso inizialmente per luglio 2014, ma l’improvvisa scomparsa di Paul Walker (venuto a mancare il 30 novembre del 2013) ha costretto la produzione a valutare delle alternative: è stata riscritta parte della sceneggiatura e sono stati ingaggiati i fratelli di Walker quali controfigure, mentre gli esperti della CG hanno poi aggiunto in aggiunto in post-produzione il volto e la voce dell’attore scomparso.
Il personaggio di Brian O’Conner è presente per la durata dell’intera pellicola. Fast & Furious 7 è ambientato un anno dopo i fatti raccontati nel sesto episodio. Dom Toretto e i suoi ragazzi hanno ripreso una vita normale, ma devono tornare in azione perché Deckard Shaw (Jason Statham) cerca di vendicarsi dopo aver perso il fratello Owen. Toretto si troverà quindi obbligato a proteggere se stesso e la sua famiglia. Accetta pertanto di collaborare con un agente governativo di alto livello (Russell), alla disperata ricerca di un ingegnoso dispositivo di tracciamento che in mani ostili potrebbe diventare catastrofico
Cinque curiosità su Fast and Furious 7 pubblicato su Autoblog.it 02 aprile 2015 16:31.
Fonte: Autoblog