Login


Register | Recover Password
 

Emissioni auto: i nuovi limiti sono credibili?

.itemcontent{min-height:640px!important}function waitForVideoDivElement(elementPath, callBack){
window.setTimeout(function(){
if($(elementPath).length){
callBack(elementPath, $(elementPath));
}else{
waitForVideoDivElement(elementPath, callBack);
}
}, 500);
}

I nuovi limiti alle emissioni di CO2 imposti dall’Unione Europea ai costruttori auto per il periodo 2025-2030 prevedono una riduzione dell’anidride carbonica media delle auto immatricolate pari al 37,5% rispetto ai limiti già imposti dai precedenti regolamenti per il 2021, che sono pari a 95 grammi di CO2 per chilometro sulla media della gamma. Al 2030, quindi, le emissioni medie consentite saranno pari a circa 59 grammi per chilometro. Entro il 2025 si dovrà raggiungere un primo step, pari a una riduzione del 15%.A questo compromesso si è arrivati dopo mesi di confronto tra Parlamento Europeo, Commissione e case automobilistiche terminati in una riunione fiume durata 13 ore, al termine della quale il Commissario europeo per il Clima Miguel Arias Cañete ha potuto annunciare i nuovi limiti. Il regolamento deve passare adesso dalla Commissione Europea e dalla seduta plenaria del Parlamento Europeo per entrare in vigore.Ma esistono, oggi, case automobilistiche in grado di rispettare questi limiti? L’industria europea dell’auto ha la possibilità, ancor prima della volontà, di creare automobili in grado di rientrare in questi limiti? E, soprattutto, i consumatori europei sono pronti a fare la loro parte?prosegui la letturaEmissioni auto: i nuovi limiti sono credibili? pubblicato su Autoblog.it 19 dicembre 2018 18:45.

Fonte: Autoblog

Print