Login


Register | Recover Password
 

Volkswagen Passat: la nuova generazione sarà svelata a luglio

Volkswagen Passat 2015

Volkswagen ha confermato che la Passat di nuova generazione sarà rivelata on-line nel mese di luglio, prima del debutto mondiale fissato per ottobre al Salone di Parigi 2014. Il modello, completamente rinnovato, sarà efficiente fino al 20% in più rispetto all’auto attualmente a listino. La nuova segmento D di Wolfsburg avrà un peso inferiore di 85 kg come conseguenza dell’utilizzo estensivo per lo chassis di acciai ad alta resistenza, acciaio formati a caldo ed alluminio.

Una delle novità più importanti che la Passat porterà in dote (e che verosimilmente sarà estesa al resto dei marchi del gruppo VW) sarà il nuovo 4 cilindri 2.0 bi-turbodiesel da 240 CV di potenza e ben 500 Nm di coppia massima a partire da 1.750 giri/minuto; numeri paragonabili ad un 3.0 turbodiesel di appena qualche anno fa. Sulla Passat il nuovo TDI con 2 turbocompressori funzionerà in abbinamento al cambio DSG a 7 marce ed al sistema di trazione integrale “4Motion”.

LEGGI TUTTO

Volkswagen Passat: la nuova generazione sarà svelata a luglio é stato pubblicato su Autoblog.it alle 07:30 di mercoledì 28 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Fonte: Autoblog

Print