Agli stilisti del marchio Zagato riconosciamo la capacità di disegnare automobili coraggiose e fuori dagli schemi, complesse, magari non belle a tutto tondo ma comunque in possesso del quid per renderle desiderate ed apprezzatissime. La nostra riflessione coinvolge solo in parte la Lamborghini 5-95. E’ un discorso più organico e trasversale, a cui non sfugge un’Abarth 750 recentemente passata di mano.
La coupé va di fatto considerata un ammasso di lamiera (arrugginita) e necessita di un complicato restauro, ma è comunque passata di mano per una cifra decisamente impegnativa: l’asta su eBay si è conclusa alla soglia dei 40.000 dollari, equivalenti ai nostri 29.300 euro. L’auto si trova nel Connecticut, risale al 1959 e va rimessa a nuovo in tutti i suoi elementi, dal momento che qualcuno ha pensato bene di smontarla e di lasciarla poi a marcire: tutti i componenti di natura tecnica sono infatti esterni al corpo vettura.
Abarth 750 Zagato: un rudere va in vendita per 40.000 dollari é stato pubblicato su Autoblog.it alle 09:01 di mercoledì 28 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Fonte: Autoblog