L’efficienza è uno dei punti forti dell’industria del sol levante, tratto distintivo e motivo d’orgoglio dei giapponesi, nonché la chiave di volta del loro successo imprenditoriale e gli esempi sono moltissimi, in tutti i campi. Un primato che in Europa noi tutti pensavamo spettasse di diritto ai diligenti tedeschi, ma non è così, o meglio, non è stato sempre così, anzi, a quanto sembra, erano anche piuttosto disordinati e disorganizzati.All’inizio degli anni novanta la Porsche dovette affrontare una delle sue più grandi crisi mai attraversate dalla casa tedesca in tanti anni di attività, soprattutto dopo il grande successo nel decennio precedente che aveva visto la macchina sportiva della casa di Stoccarda diventare il simbolo del successo effimero degli Yuppies in terra americana facendo levitare le vendite, mai così buone negli Stati Uniti. Anni ’80 caratterizzati anche da una serie di lotte interne per le nomine degli amministratori delegati da scegliere e da una famiglia proprietaria più attenta alla propria vita personale che aziendale, spesso al centro di scandali rosa e gossip vari.prosegui la letturaIl Rinascimento della Porsche pubblicato su Autoblog.it 24 aprile 2017 12:00.
Fonte: Autoblog