Formula 1 – Max Verstappen è un talento, questo è poco ma sicuro. Anzi, con ogni probabilità, il giovane olandese è uno dei prospetti più cristallini e puri di questo mondiale e degli ultimi anni. E’ giovanissimo è vero, ma ha già compiuto delle imprese che rimarranno impresse negli annali. Come dimenticare la sua vittoria all’esordio con la Red Bull a Barcellona, o la rimonta eccezionale sotto l’acqua di Interlagos.
E’ giovane Max, e forse proprio per questo, andrebbe consigliato un pochino meglio dal suo enturage ad utilizzare a modo la lingua. Intendiamoci, molti piloti – sopratutto i più forti – son sempre stati un pochino sfrontati, delle prime donne, e di team radio ne abbiamo sentiti piuttosto cattivi. Ci sta, la concitazione, l’adreanlina. Il problema è quando si parla a sproposito, cosa che a Verstappen capita un pochino troppo spesso ultimamente. Il problema è con chi vai a fare lo spaccone talvolta, ed in Bahrain stavolta, ha dovuto “abbassare le penne”. Cosa è accaduto? L’olandese in qualifica ha accusato Felipe Massa di avergli rovinato il lancio del suo giro veloce all’ultima curva, durante il Q3. Max, parlando di questa incomprensione aveva sentenziato “E’ brasiliano, non c’è molto da aggiungere”. Ora, cosa significhi questa frase buttata così, in modo strafottente, dispreggiativo, ed anche un pochino vigliacco visto che lo ha riferito ad una emittente televisiva, non è dato sapere; fatto sta che Felipe Massa, appena saputo la cosa è andato su tutte le furie.
Gp Bahrain F1 2017: le pagelle di Sakhir
prosegui la letturaVerstappen, che talento! Peccato per quella lingua lunga… pubblicato su Autoblog.it 18 aprile 2017 15:45.
Fonte: Autoblog