La terza novità attesa al Worthersee Festival porta il marchio Skoda e rappresenta un’evoluzione dell’utilitaria Citigo, trasformata in convertibile a due posti secchi. La CitiJet concept è stata realizzata da alcuni giovani apprendisti sotto la supervisione di Jozef Kaban, responsabile del centro stile Skoda, che ha assistito i ragazzi da quando hanno posto le fondamenta del progetto (era il novembre 2013).
Il prototipo si caratterizza inoltre per la vernice bicolore, per il vistoso alettone posteriore e per i cerchi in lega da 16 pollici, mentre l’impianto di scarico si spegne in due generosi terminali. Questi ultimi sono collegati al motore 1.0 MPI, già destinato alle Citigo presenti a listino ed accreditato di 75 CV. Nell’abitacolo della Skoda CitiJet sono previsti un volante a tre razze e dalle impunture rosse, rivestimenti in tessuto sportivo ed il pomello del cambio e la leva del freno a mano in pelle.
Skoda CitiJet concept: al Worthersee la Citigo perde il tetto é stato pubblicato su Autoblog.it alle 18:31 di giovedì 22 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Fonte: Autoblog