Login


Register | Recover Password
 

Costruttori giapponesi insieme per lo sviluppo di tecnologie motoristiche: nasce AICE

fuori_orario_motore

L’unione fa la forza; anche in campo automobilistico: secondo quanto riporta Automotive News, i più importanti costruttori giapponesi (Toyota, Honda, Nissan, Mazda, Daihatsu, Mitsubishi, Suzuki e Fuji Heavy Industries, che controlla Subaru), hanno avviato una collaborazione per lo sviluppo di nuove tecnologie dedicate ai motori endotermici e volte alla riduzione del consumo di carburante.

Si chiama “Research Association of Automotive Internal Combustion Engines” (AICE) ed è una partnership messa in piedi per ammortizzare i costi di ricerca e competere al meglio con i rivali europei, sempre più specializzati nel “fuel-saving”. La cordata nipponica, costituita da 8 costruttori, ha già messo sul piatto circa 4.9 milioni di dollari ed altrettanti arriveranno in sovvenzione dal Governo giapponese per finanziare il primo anno di ricerca.

LEGGI TUTTO

Costruttori giapponesi insieme per lo sviluppo di tecnologie motoristiche: nasce AICE é stato pubblicato su Autoblog.it alle 09:45 di mercoledì 21 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Fonte: Autoblog

Print