Login


Register | Recover Password
 

Incentivi Auto 2014: proposte Gruppo Fiat

Fiat 500L Beats Edition

Dal 6 maggio scattano gli incentivi governativi 2014 per l’acquisto di vetture green (elettriche, ibride, a GPL e a metano) di prima immatricolazione. L’ecobonus – che può raggiungere il massimo di 5.000 euro – sarà assegnato in base a tre livelli di emissioni incentivate (fino a 50, 95 e 120 g/km), due diversi destinatari (privati e utenze professionali), con e senza rottamazione, con un plafond prestabilito che definisce di fatto il numero di vetture che saranno oggetto di incentivazione. In caso di esaurimento del plafond messo a disposizione dal Governo – lo scorso anno quello assegnato ai privati venne esaurito in poche ore – i marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo assicurano, dal primo al 31 maggio, un contributo almeno equivalente al massimo degli incentivi statali. Infatti, nel caso un cliente sia interessato a un modello su cui esiste già una promozione superiore a quella dell’incentivo, avrà diritto all’offerta più vantaggiosa.

In questo modo anche chi non riuscisse ad accedere all’ecobonus statale potrà scegliere la propria vettura di Fiat Chrysler Automobiles alimentata a metano o GPL beneficiando di un contributo offerto dai Brand e dai concessionari presenti in Italia. I clienti potranno usufruire anche di un finanziamento di 48 mesi con Anticipo zero, TAN zero e TAEG variabile a seconda del modello scelto. Ecco alcuni esempi che chiariscono l’operazione a seconda delle fasce di emissioni di CO2 contemplate dal piano statale. Nella fascia compresa tra 50 e 95 g/km di emissioni, il cliente può acquistare una Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV (benzina/metano),nell’allestimento Easy, con uno sconto di circa 3.000 euro: il valore è lo stesso da quanto previsto dall’incentivo statale per questa vettura.

Se invece si preferisce la Lancia Ypsilon Ecochic Metano, in allestimento Gold, è possibile godere di un incentivo di 3.450 euro più IVA: è in linea con l’importo massimo previsto dall’incentivo statale per le vetture che rientrano nella fascia inferiore ai 95 g/km di CO2. Allo stesso modo, è possibile usufruire di 4.200 euro per la nuova Fiat 500L Pop star TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV (benzina/metano) sia che si acceda al bonus statale sia che si utilizzi l’incentivo offerto dal brand Fiat per tutto il mese di maggio. Ma al di là delle soglie dell’incentivo statale, FCA assicura incentivi sull’intera gamma metano e GPL, quindi anche sui modelli di categoria superiore come l’Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo GPL da 120 CV sulla quale si raggiunge l’incentivo massimo di 4.880 euro sulle vetture in pronta consegna, così come su Lancia Delta 1.4 Turbo GPL da 120 CV.

LA NOSTRA PROVA SU STRADA DELLA PANDA A METANO

Fiat Panda YoungFiat Panda YoungFiat Panda YoungFiat Panda YoungFiat Panda Young



Incentivi Auto 2014: proposte Toyota e Lexus

Lexus CT Hybrid 2014

Gli incentivi auto 2014 entreranno in vigore da martedì 6 maggio. Chi volesse cambiare la propria automobile ha quindi una settimana per stabilire marca e modello verso i quali orientarsi, sapendo che beneficeranno degli eco-incentivi i modelli ad alimentazione elettrica, ibrida, a metano, a biometano, a GPL, a biocombustibili oppure ad idrogeno. Lo sconto all’acquisto è compreso fra 2.000 e 5.000 euro.

LA NOSTRA PROVA SU STRADA DELLA LEXUS CT 200h

Le prime case a fornire una panoramica dei modelli incentivitabili sono Toyota e Lexus, i cui listini ospitano 7 modelli ad alimentazione alternativa. L’automobile più economica è la Toyota Yaris Hybrid, che emette 79/85 grammi di CO2 al chilometro e gode quindi di uno sconto pari a 4.000 euro. Sono ben sei le proposte di segmento C. Le Toyota Auris Hybrid ed Auris Touring Sports Hybrid rientrano nella seconda fascia (fino a 95 g/km di CO2) e godono quindi di un bonus pari a 4.000 euro, destinato anche alla Toyota Prius+. La variante Style rientra però nella fascia inferiore e riceve quindi uno sconto di 2.000 euro.

COME SI COMPORTA LA TOYOTA PRIUS PLUG-IN? VE LO RACCONTIAMO IN QUESTO ARTICOLO

Completano l’offerta Toyota le Prius (4.000 euro) e Prius Plug-In, quest’ultima accreditata di soli 49 grammi di CO2 al chilometri ed interessata da uno sconto pari a 5.000 euro. Quattromila euro taglieranno anche il prezzo della Lexus CT 200h, mentre le più voluminose Lexus IS Hybrid e Lexus GS Hybrid hanno diritto ad un’esenzione pari a 2.000 euro. Tutti gli importi vanno calcolati al netto dell’IVA.

Il dettaglio delle offerte:

TOYOTA
Yaris Hybrid [79-85 gr/Km CO2] –> fino a 4.000€ + IVA di ecoincentivo
Auris Hybrid [84-91 gr/Km CO2] –> fino a 4.000€ + IVA di ecoincentivo
Auris Touring Sports Hybrid [85-92 gr/Km CO2] –> fino a 4.000€ + IVA di ecoincentivo
Prius+ [95 gr/Km CO2] –> fino a 4.000€ + IVA di ecoincentivo
Prius+ [96-101 gr/Km CO2] –> fino a 2.000€ + IVA di ecoincentivo
Prius [89-92 gr/Km CO2] –> fino a 4.000€ + IVA di ecoincentivo
Prius Plug-In [49 gr/Km CO2] –> fino a 5.000€ + IVA di ecoincentivo

LEXUS
CT Hybrid [82 gr/Km CO2] –> fino a 4.000€ + IVA di ecoincentivo
CT Hybrid [88-94 gr/Km CO2] –> fino a 4.000€ + IVA di ecoincentivo
IS Hybrid [99-109 gr/Km CO2] –> fino a 2.000€ + IVA di ecoincentivo
GS Hybrid [109-115 gr/Km CO2] –> fino a 2.000€ + IVA di ecoincentivo

In alcune regioni le ibride non pagano il bollo. Ecco dove

bollo_auto_elettriche

Le immagini della Toyota Prius Plug-inLe immagini della Toyota Prius Plug-inLe immagini della Toyota Prius Plug-inLe immagini della Toyota Prius Plug-inLe immagini della Toyota Prius Plug-in



Dal 6 maggio sconti fino a 5 mila euro

Incentivi Auto 2014

Il 6 maggio 2014 torneranno gli incentivi per l’acquisto di nuove automobili con emissioni di CO2 inferiori a 120 grammi per chilometro. Lo scorso 3 aprile il Ministro dello sviluppo economico Federica Guidi ha infatti firmato un decreto che stanzia 31.363.943 euro per l’acquisto di automobili ecologiche nel corso del 2014. In totale si parla però di oltre 63 milioni di euro grazie alle risorse non utilizzate lo scorso anno, con metà degli incentivi che si rivolge ai clienti privati e l’altra metà ad aziende ed a liberi professionisti. Le categorie di automobili che rientreranno negli eco incentivi 2014 sono molteplici. Si parte dalle elettriche, ad emissioni zero, per passare alle ibride, ma anche a modelli bifuel a Metano o GPL, e ad alcune auto con motori di piccola cilindrata a due o tre cilindri con alimentazione tradizionale. Gli incentivi auto 2014 saranno disponibili con le modalità e le normative già in vigore nel 2013, con i concessionari che potranno richiederli allo Stato con vantaggi per i propri clienti fino ad un massimo di 5 mila euro.

Dei 63 milioni di euro stanziati per gli incentivi auto 2014, il 15% andrà a favorire l’acquisto di automobili elettriche e di auto che emettono meno di 50 grammi di CO2 per ogni chilometro, una ristrettissima cerchia di automobili. Il 35% sarà invece dedicato a quei clienti che sceglieranno un veicolo con emissioni non superiori ai 95 grammi al chilometro di CO2, gruppo nel quale rientrano molte ibide, alcune auto bifuel e dei modelli con motori di bassa cilindrata. Nel caso di acquisto da parte di privati gli incentivi 2014 non richiedono necessariamente la rottamazione di un veicolo, come contrariamente è richiesto per il restante 50% di veicoli con emissioni non superiori a 120 grammi al chilometro. In questo caso i veicoli devono essere “destinati all’uso di terzi o utilizzati nell’esercizio di imprese, arti e professioni, e destinati ad essere utilizzati esclusivamente come beni strumentali nell’attività propria dell’impresa”.

Gli incentivi auto 2014 permetteranno uno sconto fino a 5 mila euro sul prezzo d’acquisto, con le auto che godranno di uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto, per un massimo di 5 mila euro fino a 50 g/km di CO2, di 4 mila euro fino a 95 g/km di CO2 e di un tetto massimo di 2 mila euro fino a 120 g/km di CO2. Per i clienti privati gli eco incentivi 2014 sono dunque disponibili solo per vetture con emissioni fino a 95 g/km di CO2, con il 50% dei fondi stanziati dal Governo che è rivolto alle aziende ed ai liberi professionisti.

Incentivi Auto 2014: proposte Gruppo Fiat é stato pubblicato su Autoblog.it alle 17:13 di venerdì 02 maggio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Fonte: Autoblog

Print