McLaren 675 LT – Al Salone di Ginevra sarà la seconda novità di Woking insieme alla McLaren P1 GTR.
McLaren 675 LT – Il marchio di Woking porterà due importanti novità al Salone di Ginevra 2015 che si svolgerà in Svizzera all’inizio del mese di marzo. Oltre alla già annunciata McLaren P1 GTR, variante da pista dell’hypercar ibrida già anticipata da alcuni teaser negli scorsi mesi, McLaren ha comunicato la presentazione di un nuovo modello della famiglia 12C. La sportiva, che prenderà il nome di McLaren 675 LT, entrerà così nella nuova famiglia McLaren Sport Series, proponendosi come variante ancor più prestazionale rispetto alla McLaren 650S ed alla sorella minore McLaren 625C lanciata da poco sui mercati asiatici.
La sigla LT indica il termine Longtail, ovvero coda lunga, richiamandosi all’iconica McLaren F1 GTR Longtail da competizione del 1997. In questo caso il numero 675 indica la potenza del motore M838T otto cilindri 3.8 litri biturbo che disporrà appunto di 675 PS, l’equivalente di 666 cavalli. McLaren ironizza all’interno del comunicato stampa che anticipa la vettura con il numero infernale 666. Proprio vista la rinnovata potenza del motore a otto cilindri, la nuova McLaren 675 LT sarà la più performante versione mai prodotta della McLaren 12C. La McLaren 675 LT sarà prodotta unicamente in variante coupé e verrà lanciata nei prossimi mesi andandosi ad inserire all’interno della gamma del costruttore britannico in attesa dell’arrivo della nuova McLaren P13.
Al momento McLaren non ha diramato ulteriori dettagli, fornendo, oltre al logo del nome della vettura, un breve filmato che mostra la ruota posteriore sinistra di una McLaren 675 LT sgommare su asfalto bagnato. Proprio da questa immagine si possono vedere i nuovi cerchi in lega che caratterizzeranno il modello e che integreranno al loro interno il logo 675 LT.
McLaren 675LT: teaser video prima del Salone di Ginevra 2015 é stato pubblicato su Autoblog.it alle 18:00 di mercoledì 28 gennaio 2015.
Fonte: Autoblog