Login


Register | Recover Password
 

Maserati 100 Years Collection: 100 anni di storia in 50 modellini

Maserati festeggia i 100 anni del marchio del Tridente con una collana di 50 modellini da collezione.

Maserati 100 Years Collection

Maserati rivive i propri 100 anni di storia attraverso i cinquanta modellini della Maserati 100 Years Collection. Proprio in occasione del centenario del marchio modenese, Maserati, Gazzetta dello Sport e Fabbri Centauria hanno deciso di celebrare i cent’anni del Tridente con una collana di modellini da collezione davvero imperdibile per ogni appassionato di automobili. Maserati 100 Years Collection si articola su cinquanta uscite, ognuna delle quali dedicata a un modello diverso che ha scritto la storia del marchio italiano, dalle vincenti auto da competizione fino alle eleganti sportive stradali, passando per i prototipi e per le one off d’epoca e moderne.

Gli appassionati potranno così collezionare le vetture create dai fratelli Maserati, a partire dalla Maserati Tipo 26 creata nell’officina di Alfieri Maserati, la prima vettura con il logo del Tridente che ha aperto la storia di successi nelle competizioni del marchio modenese. Non solo vetture da competizione però, con la collezione che comprenderà numerosi modelli iconici come le varie generazioni della Maserati Quattroporte, non mancheranno diverse Maserati A6G, ancora oggi ricercatissime dai collezionisti per la loro bellezza e per l’eleganza delle linee. Ogni modellino è in scala 1:43 e sarà racchiuso all’interno di una particolare teca da collezione, con ogni uscita accompagnata da un fascicolo con immagini, dati tecnici e disegni della vettura.

Maserati 100 Years CollectionMaserati 100 Years CollectionMaserati 100 Years CollectionMaserati 100 Years Collection

Una collezione di modelli davvero completa che spazia dai primi esemplari dello scorso secolo alle nuovissime Maserati dei giorni nostri. Proprio la prima uscita è dedicata alla nuova Maserati Quattroporte ed è acquistabile direttamente sullo Store Gazzetta al prezzo di 4.99 euro. Proprio la Maserati Quattroporte è il modello più longevo in assoluto della casa modenese, basti pensare che la prima delle sei generazioni risale a più di cinquant’anni fa. Proprio negli anni Sessanta Maserati decise di introdurre all’interno della propria gamma una nuova ammiraglia con quattro porte, la Maserati 107 che poi prese il nome di Quattroporte, con carrozzeria disegnata da Frua e motore otto cilindri da 4.2 litri capace di donare alla berlina prestazioni da sportiva grazie a una potenza massima di 256 cavalli che si abbinava, a seconda della richiesta iniziale del cliente, a un cambio manuale a cinque rapporti, oppure a un automatico a tre marce.

La seconda uscita sarà invece proposta a 9.99 euro e sarà dedicata alla Maserati GranTurismo MC Stradale, una delle coupé più sportive dell’intera storia del Tridente grazie alla sua tecnica derivata dal mondo delle competizioni e al suo motore 4.7 litri da 460 cavalli e 520 Nm di coppia massima. Dalla terza uscita in poi il prezzo sarà di 12.99 euro, con la Maserati A6G CS 2000 Barchetta che sarà seguita dalla Maserati Grancabrio Sport, dalla Maserati Quattroporte del 1963 e dalla nuova Maserati Ghibli in un’alternanza di modernità ed heritage capace di mostrare la passione, la sportività e l’eleganza che da sempre hanno caratterizzato le vetture del Tridente.

Maserati 100 Years CollectionMaserati 100 Years CollectionMaserati 100 Years CollectionMaserati 100 Years Collection

Iniziativa realizzata in collaborazione con ViralBeat

Maserati 100 Years Collection: 100 anni di storia in 50 modellini é stato pubblicato su Autoblog.it alle 14:30 di martedì 02 dicembre 2014.




Fonte: Autoblog

Print