Mercedes ha diramato un inedito filmato nel quale illustra le peculiarità della sportivissima Mercedes AMG GT. Scopritelo insieme a noi…
La Mercedes ha realizzato un inedito video dedicato alla Mercedes AMG GT, recentemente esposta ala Salone di Parigi 2014. Nei primi istanti di questo filmato la nuova sportiva tedesca viene presentata come un’auto “Handcrafted by Racers” ovvero fatta a mano da piloti. Mercedes ha infatti ripetuto più volte questa frase, in precedenti video e durante la presentazione alla kermesse francese, cercando di far capire che la nuova AMG GT non è solo un’auto dalle elevatissime prestazioni ma è una vera sportiva pensata anche per la pista.
La Mercedes AMG GT adotta una filosofia costruttiva derivata dalla “sorella” Mercedes SLS AMG, con un telaio spaceframe in alluminio. Per migliorare la distribuzione dei pesi, pari al 47% all’anteriore e al 53% al posteriore (valori dichiarati dalla Casa), si è scelto di utilizzare uno schema transaxle per il cambio a sette marce a doppia frizione. A seconda delle proprie esigenze il cliente può inoltre disporre di differenti modalità di cambiata. Oltre alle classiche modalità Controlled Efficiency, Sport e Sport+, Mercedes introduce la modalità Individual attraverso la quale si può gestire in maniera separata la configurazione di sterzo, cambio, motore e acceleratore.
Sulla variante più sportiva, la AMG GT S, non manca poi la modalità Race. La Mercedes AMG GT è proposta in due varianti: la Mercedes AMG GT da 462 cavalli e la Mercedes AMG GT S da 510 cavalli. Entrambi i modelli sono alimentati dallo stesso V8 biturbo da 4.0 litri, creato da AMG come base di partenza per molti dei futuri modelli. La gamma è poi completata dalla versione AMG GT S Edition 1, disponibile durante il primissimo periodo di lancio, con allestimento dedicato.
Mercedes AMG GT in video é stato pubblicato su Autoblog.it alle 16:30 di lunedì 27 ottobre 2014.
Fonte: Autoblog