Login


Register | Recover Password
 

Alfa Romeo Giulia: la versione Sportwagon resta un desiderio irrealizzato

Alfa Romeo Giulia, la berlina del Biscione, ha soddisfatto le aspettative di molti appassionati, grazie al suo design, alle sue prestazioni e al suo carattere. Tuttavia, c’è una versione che molti vorrebbero vedere, ma che non è mai stata realizzata: quella station wagon, che potrebbe offrire più spazio e versatilità senza rinunciare alla sportività. La Giulia Sportwagon è un desiderio che si è fatto strada fin dalla presentazione della berlina, nel 2015.
Per molti fan del Biscione il più grande rimpianto e il mancato arrivo di Alfa Romeo Giulia Sportwagon
In molti speravano che la casa automobilistica seguisse l’esempio della precedente generazione, la 159, che aveva una versione station wagon molto apprezzata. Invece, la Alfa Romeo ha deciso di non produrre questa versione per concentrarsi sul mercato delle Suv, dove ha lanciato la Stelvio.
La Alfa Romeo Giulia Sportwagon è rimasta quindi solo un’ipotesi, ma alcuni designer e appassionati hanno provato a immaginare come potrebbe essere. Su vari social sono emerse alcune foto che illustrano dei possibili modi di realizzare la Giulia station wagon, sia nella versione base che in quella più sportiva Quadrifoglio.
Le immagini sono state realizzate usando come base la Giulia berlina e modificando la parte posteriore, aggiungendo un portellone e un lunotto più inclinati. Si ottiene così una Alfa Romeo Giulia Sportwagon che conserva le linee raffinate e dinamiche della berlina, ma che aumenta la capacità di carico e la comodità.

Alfa Romeo Giulia Sportwagon potrebbe essere una valida concorrente per le rivali tedesche. Inoltre, potrebbe rappresentare una opzione assai interessante per chi è alla ricerca di una station wagon sportiva e ad alte prestazioni, soprattutto nella versione Quadrifoglio. Vedremo se con l’arrivo della seconda generazione ci sarà la possibilità di vedere un simile modello. Le probabilità al momento non sembrano molte ma con Alfa Romeo che nei prossimi anni intende arricchire la sua gamma con numerosi modelli mai dire mai.
Fonte: Autoblog

Print