Login


Register | Recover Password
 

Sebastian Vettel dà l'addio a Red Bull. Horner: Dal 2015 andrà in Ferrari

2014_vettel_ferrari

Sebastian Vettel ha annunciato di voler abbandonare la scuderia Red Bull. Il pilota tedesco conferma in questo modo le indiscrezioni e saluta il team che lo ha reso una leggenda: Vettel ha esordito in Formula 1 nel 2009, vincendo da allora quattro campionati del mondo, 38 gare e conquistando allo stesso tempo 65 podi e 54 pole position. Chris Horner, team principal Red Bull, ha confermato che

Sì, dal primo gennaio 2015 sarà un nostro avversario: andrà in Ferrari. Ci ha informato la scorsa notte e ovviamente ha avuto delle ragioni per fare questa scelta. Non penso che l’abbia fatto a cuor leggero. Ma se ha il desiderio di andare da qualche altra parte, allora è giusto che segue la sua strada. Abbiamo raggiunto tantissimi risultati insieme, abbiamo vinto tanto, abbiamo avuto grandi momenti, dentro e fuori dalla pista e guarderemo al passato con affetto…

Il responsabile Motorsport della Red Red Bull, Helmut Marko, ha rivelato che il tedesco

non ha rotto il suo contratto. C’era una clausola per cui poteva andare e recentemente ce lo ha fatto sapere

Red Bull lo sostituirà con il 20enne russo Daniil Kvyat, confermando ovviamente Daniel Ricciardo. In Toro Rosso finiranno invece il 17enne olandese Max Verstappen e probabilmente Carlos Sainz junior, anch’egli 20enne, figlio del grande rallysta spagnolo. E Fernando Alonso? Il due volte campione del mondo ha ammesso “di poter scegliere dove andare”, ma il tempo per una decisione non è ancora maturo (“Ci sto pensando”). D’ogni modo pare che il suo ritorno in McLaren debba solamente venir ufficializzato.

Sebastian Vettel dà l'addio a Red Bull. Horner: Dal 2015 andrà in Ferrari é stato pubblicato su Autoblog.it alle 08:43 di sabato 04 ottobre 2014.




Fonte: Autoblog

Print