Login


Register | Recover Password
 

Nuova Hyundai i20 al Salone di Parigi 2014 live

Nuova Hyundai i20 al Salone di Parigi 2014 live

Hyundai al Salone di Parigi presenta in anteprima mondiale la compatta i20, due inedite motorizzazioni della famiglia “Kappa” e un nuovo cambio a doppia frizione 7DCT. Realizzata dal Hyundai Design Centre Europe di Rüsselsheim (Germania), la nuova Hyundai i20 nasce in Europa e ed è pensata per l’Europa secondo la più recente espressione del linguaggio stilistico Hyundai ‘Fluidic Sculpture 2.0′.

La seconda generazione di i20 nasce sulla nuova piattaforma caratterizzata da un interasse di 2.570mm, quindi 4,5 cm più lunga della prima versione, per offrire maggiore spazio a bordo e un migliore handling. Cresce anche lo spazio a bordo, dedicato alle gambe sia davanti che dietro, mentre la capacità di carico arriva a 326 litri con i sedili posteriori in posizione verticale.

Nuova Hyundai i20 al Salone di Parigi 2014 liveNuova Hyundai i20 al Salone di Parigi 2014 liveNuova Hyundai i20 al Salone di Parigi 2014 liveNuova Hyundai i20 al Salone di Parigi 2014 live

La nuova Hyundai i20 Misura 4 metri e 35 di lunghezza, e si distingue per la nuova griglia esagonale frontale con cornice cromata che rispetto al passato è posizionata più in basso. Il frontale si presenta con una striscia orizzontale scura, che unisce i gruppi ottici anteriori e caratterizza lo sguardo insieme ai fari diurni a Led. Anche il posteriore adotta gruppi ottici con Led che si estendono in orizzontale. Sulla fiancata è stata inserita una modanatura protettiva in abbinamento al montante posteriore in nero lucido.

Anteprima mondiale al Salone di Parigi anche per due nuove motorizzazioni Hyundai turbo T-GDI; un 1.0 turbo tre cilindri ad iniezione diretta della serie “Kappa” e un 1.4. Saranno rispettivamente i nuovi motori della i20 per il 2015 e della i30 . Il 998 cc è un tre cilindri turbo a iniezione diretta capace di 120 Cv e 172 Nm di coppia.

Il secondo motore che Hyundai presenta in occasione del Salone di Parigi 2014 è il 1.352 cc T-GDI montato sul prototipo i30 a metano (CNG) in grado di erogare 117 CV e 206 Nm di coppia con emissioni CO2 di soli 87 g/km. Valori ottenuti anche grazie all’accoppiamento con il nuovo cambio 7DCT a doppia frizione a secco e sette rapporti, il primo sviluppato direttamente da Hyundai.

Nuova Hyundai i20 al Salone di Parigi 2014 liveNuova Hyundai i20 al Salone di Parigi 2014 liveNuova Hyundai i20 al Salone di Parigi 2014 liveNuova Hyundai i20 al Salone di Parigi 2014 live

Nuova Hyundai i20 al Salone di Parigi 2014 live é stato pubblicato su Autoblog.it alle 18:30 di giovedì 02 ottobre 2014.




Fonte: Autoblog

Print