La gamma italiana della crossover compatta Kia XCeed è stata ampliata alla versione bi-fuel ECO GPL con il motore a benzina 1.0 T-GDi, affiancato dalla declinazione Mild Hybrid, nonché dalla configurazione Plug-In Hybrid. Quest’ultima, grazie al pacco delle batterie da 8,9 kWh, è accreditata dell’autonomia massima di 54 km nella modalità di guida elettrica.La nuova Kia XCeed Plug-In Hybrid è equipaggiata con il propulsore a benzina 1.6 GDi aspirato che, in abbinamento al propulsore elettrico da 44,5 kW o 60,5 CV, eroga 141 CV di potenza complessiva e 265 Nm di coppia massima. Inoltre, è previsto anche il cambio automatico a doppia frizione 6DCT a sei rapporti. La nuova Kia XCeed Mild Hybrid, invece, è mossa dal motore diesel 1.6 CRDi da 136 CV di potenza, abbinato al nuovo cambio meccanico iMT con la frizione elettroattuata, oppure al cambio automatico a doppia frizione 7DCT a sette rapporti. Nello specifico, il piccolo propulsore elettrico MHSG da 48V eroga la potenza supplementare di 10 kW o 14 CV.
Kia rivoluziona il cambio manuale
In arrivo nei prossimi mesi il nuovo cambio by-wire pensato per i modelli elettrificati, con pedale fisicamente scollegato dalla frizione
prosegui la letturaKia XCeed: ecco le versioni Eco GPL, Mild Hybrid e Plug-In Hybrid pubblicato su Autoblog.it 03 luglio 2020 14:32.
Fonte: Autoblog