Login


Register | Recover Password
 

McLaren 625C: arriva la variante depotenziata

McLaren annuncia l’arrivo della nuova McLaren 625C, una variante depotenziata riservata all’Asia, per ora.

McLaren 625C

L’espansione dell’automotive europeo verso la Cina è iniziata ormai da tempo. Nelle ultime ore McLaren ha annunciato un nuovo passo di avvicinamento ai mercati asiatici lanciando il suo primo modello “regionale”, la McLaren 625C. Oltre all’intrinseca importanza di ogni modello della casa di Woking, la nuova vettura rappresenta uno spartiacque tra il passato ed il futuro per McLaren che, da vero player globale dell’automotive, ha iniziato a tarare la propria gamma a seconda dei vari mercati, proponendo soluzioni su misura per i clienti asiatici vista la notevole crescita del mercato dell’auto in queste regioni. Per McLaren infatti i mercati asiatici peseranno per oltre un terzo delle vendite entro la fine di quest’anno, con previsioni future ancor più importanti.

La McLaren 625C è nata infatti per proporsi sui mercati orientali con una potenza ridotta come facilmente intuibile dal nome, 625 cavalli, e con una configurazione più confortevole e meno orientata alla performance pure, come testimonia la C della parola Club, che sottolinea la maggiore facilità di guida dell’auto. Il V8 Biturbo da 3.8 litri eroga i 625 cavalli di potenza massima a 7.250 giri, disponendo di 610 Nm di coppia massima tra i 3.000 ed i 7.000 giri al minuto. Tutto il resto è identico, o quasi, rispetto alle McLaren 650S, fatta eccezione per l’assetto, reso più morbido e meno nervoso.

Nonostante ciò però le prestazioni variano di pochissimo rispetto alle varianti Coupé e Spider della McLaren 650S. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene portato a termine in 3.1 secondi se si scelgono le gomme Pirelli P Zero Corsa, mentre la velocità massima è di 333 chilometri orari per la coupé e 329 per la Spider.

McLaren 625CMcLaren 625CMcLaren 625CMcLaren 625C

McLaren 625C: arriva la variante depotenziata é stato pubblicato su Autoblog.it alle 18:00 di venerdì 26 settembre 2014.




Fonte: Autoblog

Print