Anche Seat lavora ad un SUV di segmento medio. Lo confermano queste immagini spia, scattate dal nostro fotografo ad un muletto che va ritenuto una sorta di Frankenstein: alcuni componenti sono di origine Leon, ma il corpo vettura – secondo quanto ci ha riferito l’autore delle foto – ha dimensioni troppo contenute per essere una variante della segmento C ed appare nettamente più in carne per nascondere l’ossatura della nuova Ibiza.
Il risultato del più elementare 2+2 viene poi fornito scorrendo la letteratura a proposito del marchio spagnolo. Probabilmente ricorderete che gli uomini di Martorell confermarono a marzo 2014 di voler realizzare un SUV, atteso sul mercato fra due anni e costruito nello stabilimento alle porte di Barcellona.
Possiamo immaginare che l’auto disponga della piattaforma modulare MQB, quindi è lecito attendersi la disponibilità dei più recenti motori sovralimentati (benzina e diesel) e di alcune soluzioni alternative, già viste su altre vetture del medesimo segmento: il SUV potrebbe montare ad esempio le bombole del metano, così come le batterie per una variante ibrida o elettrica. Questa automobile sarà una delle grandi novità che l’azienda spagnola lancerà nel 2016: fra circa 24 mesi arriverà anche la nuova Ibiza, modello giunto alla quarta generazione.
Seat ha iniziato lo sviluppo del suo primo SUV é stato pubblicato su Autoblog.it alle 09:01 di mercoledì 24 settembre 2014.
Fonte: Autoblog