Login


Register | Recover Password
 

Le 3 supercar Ferrari amate da Michele Alboreto

Il compianto Michele Alboreto difendeva i colori della Ferrari in Formula 1 ed aveva un amore sincero per le supercar stradali della casa di Maranello. Nel suo garage hanno trovato posto anche una GTO e una F40. Fra i suoi sogni, la Mythos, cui però mancò un seguito commerciale.
 
Ricordiamo che il pilota milanese, efficace in pista ed elegante nella vita, vinse cinque Gran Premi nella massima serie del motorsport, dove sfiorò il titolo piloti nella stagione agonistica 1985, proprio con una monoposto del “cavallino rampante”, scuderia dove militò dal 1984 al 1988.
 
Michele Alboreto corse anche nelle gare a ruote coperte, vincendo sfide prestigiose come la 24 Ore di Le Mans del 1997 e la 12 Ore di Sebring del 2001. Purtroppo in quell’anno, durante una sessione di collaudo, perse la vita in un drammatico incidente sulla pista di Lausitzring, al volante di un’Audi R8 Sport. Comprensibile il dolore degli sportivi, per la dipartita di un grande sportivo e, soprattutto, di un grande uomo, che oggi vogliamo ricordare anche attraverso le sue auto da sogno.
 
Ferrari F40prosegui la letturaLe 3 supercar Ferrari amate da Michele Alboreto pubblicato su Autoblog.it 29 marzo 2020 10:00.

Fonte: Autoblog

Print