Login


Register | Recover Password
 

Renault Mégane RS: la nuova versione speciale Trophy-R

jQuery(document).ready(function(){

var $fotoramaDiv = $(‘#id_5d1f9f474d0c2’).fotorama({
fotoramaID: ‘id_5d1f9f474d0c2’,
descID: ‘id_5d1f9f474d0c2-desc’,
$fotorama: $(‘#id_5d1f9f474d0c2’),
});

fotorama_id_5d1f9f474d0c2 = $fotoramaDiv.data(‘fotorama’);

//extension:
fotorama_id_5d1f9f474d0c2 .thumbNavigation()
.addDownloadButton()
.addCounter()
.addDdescription();
//.enableAdvRefresh(apntag);

});

Per celebrare il record sul circuito tedesco del Nurburgring, registrato lo scorso 5 aprile con il tempo sul giro di 7 minuti e 40,1 secondi, ecco la versione speciale Trophy-R della sportiva Renault Mégane RS. Grazie al motore a benzina 1.8 TCe da 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio meccanico a sei marce, la declinazione più estrema della ‘hot hatch’ della Losanga raggiunge la velocità massima di 262 km/h e accelera da 0 a 100 in 5,4 secondi.L’aspetto principale della nuova Renault Mégane RS Trophy-R è l’alleggerimento del peso di 130 kg, dato che la massa ammonta a 1.306 kg. Tutto ciò è stato ottenuto grazie a piccoli accorgimenti come l’adozione del terminale di scarico Akrapovic in titanio, ma soprattutto con l’eliminazione del divanetto posteriore. Perciò, la configurazione dell’abitacolo della vettura è per soli due posti, ovvero quelli anteriori con i sedili sportivi Sabelt monoscocca in Alcantara e regolabili in tre livelli di altezza.

jQuery(document).ready(function(){

var $fotoramaDiv = $(‘#id_5d1f9f474d898’).fotorama({
fotoramaID: ‘id_5d1f9f474d898’,
descID: ‘id_5d1f9f474d898-desc’,
$fotorama: $(‘#id_5d1f9f474d898’),
});

fotorama_id_5d1f9f474d898 = $fotoramaDiv.data(‘fotorama’);

//extension:
fotorama_id_5d1f9f474d898 .thumbNavigation()
.addDownloadButton()
.addCounter()
.addDdescription();
//.enableAdvRefresh(apntag);

});

Esteticamente, la nuova Renault Mégane RS Trophy-R è riconoscibile per i cerchi in lega Fuji Light da 19 pollici di diametro con gli pneumatici Bridgestone Potenza S007, mentre l’assetto è stato aggiornato con l’introduzione degli specifici ammortizzatori Ohlins. Inoltre, è stata ottimizzata anche l’aerodinamica con il diffusore posteriore in carbonio e la presa d’aria in stile Naca sul cofano motore, quest’ultimo anch’esso in carbonio.La nuova Renault Mégane RS Trophy-R debutterà entro fine anno e sarà prodotta nella serie speciale limitata a 500 esemplari, il cui prezzo unitario sul mercato francese ammonterà a 55.000 euro. La vettura sarà venduta anche in Germania, Regno Unito, Svizzera e Giappone, ma non in Italia. Tra gli optional, infine, figureranno anche i cerchi in carbonio di Carbon Revolution (più leggeri di circa 2 kg), i freni a disco Brembo in carboceramica e la batteria DESS al litio (più leggera di circa 4,5 kg).

17
Guarda la Galleria “Renault Mégane RS Trophy-R”

prosegui la letturaRenault Mégane RS: la nuova versione speciale Trophy-R pubblicato su Autoblog.it 05 luglio 2019 15:00.

Fonte: Autoblog

Print