Una Porsche 911 GT3 Cup Turbo sulla salita di Pikes Peak in un filmato che ne esalta il sound.
Per la nostra rubrica dedicata ai migliori sound delle automobili, questa settimana abbiamo deciso di regalarvi uno dei suoni più emozionanti del mondo del motorsport, il sound del flat six della Porsche 911 GT3 Cup. In questo caso però la melodia del sei cilindri boxer risulta diversa rispetto ai modelli che corrono nelle svariate competizioni in pista. L’esemplare di questo filmato è infatti preparato per la Pikes Peak, gara durante la quale è stato girato questo filmato, e presenta un sistema di sovralimentazione tramite turbina.
La Porsche 911 GT3 Cup Turbo Hill Climb Special è stata infatti preparata dai ragazzi della BBI Autosport, con il pilota Jeff Zwart che l’ha portata in gara su una delle più famose gare in salita di tutto il mondo. Il particolarissimo ruggito acuto del motore a sei cilindri contrapposti di Zuffenhausen è reso ancor più particolare dagli sfiati della wastegate di questa sportiva preparata per le gare in salita ma esteticamente praticamente identica alle versioni che competono nei trofei monomarca Porsche e nei vari campionati GT3 internazionali. Se questo non bastasse la qualità del filmato è elevatissima in quanto è stato girato con le più moderne tecnologie che hanno permesso di avere una risoluzione 4K.
La tua passione è il motorsport? Segui tutte le novità su MotorsportBlog
Questo emozionante filmato mette in evidenza il particolarissimo sound di questa sportiva che mostra un mix di due mondi, quello delle corse su pista, con il propulsore con un alto regime di rotazione della Porsche 911 GT3 Cup, abbinato alla sovralimentazione classica delle gare di Rally, con il conseguente sound di turbine e valvole di sfogo. Un filmato davvero emozionante, da gustare tutto d’un fiato con il volume al massimo.
Porsche 911 GT3 Cup Turbo: il sound in video é stato pubblicato su Autoblog.it alle 18:30 di mercoledì 06 agosto 2014.
Fonte: Autoblog