Alla Milano Fashion Week 2024 è stata presentata la nuova Lamborghini Huracán Sterrato All-Terrain serie speciale Ad Personam, destinata a prendere forma in soli 12 esemplari. Questa edizione esclusiva celebra la versatilità del modello, con quattro livree ispirate da altrettanti ambiti operativi, oltre all’asfalto, in cui si trova a suo agio: neve, sabbia, off-road, aree desertiche.
Al vernissage dell’auto, declinata visivamente nel poker di interpretazioni prima esposto, ha preso parte il presidente Stephan Winkelmann, ascoltato con molta attenzione dai 200 ospiti presenti alla Segheria di Tanja Solci, scelta per l’anteprima mondiale.
Look ispirato all’ambiente per la supercar
Foto Lamborghini
Il trattamento estetico è stato curato dal reparto Ad Personam della casa del “toro”, le cui opere sono molto apprezzate dalla clientela del marchio. Ciascuna delle quattro livree, connesse alle varietà della natura, fa emergere la personalità del modello.
La verniciatura conferisce alla carrozzeria una veste mimetica opaca, che riflette i codici degli ambienti naturali in cui può esprimersi l’azione di questo “toro”: una sorta di biglietto da visita. Neve riprende le tonalità ghiacciate della tundra; Sabbia sposa i toni del caldo deserto e del verde cactus; Bosco evoca la vegetazione dei sentieri forestali; Terra ricorda gli ambienti di brughiera e i paesaggi aridi al tramonto.
Le finiture sono completate dal tetto e dalla copertura del cofano posteriore in nero opaco, tinta che si ritrova anche nella parte bassa della carrozzeria. I cerchi forgiati Morus da 19 pollici completano degnamente il pacchetto. La nuova Lamborghini Huracán Sterrato All-Terrain serie speciale Ad Personam mette ancora più in risalto la personalità distintiva e versatile del modello.
Lamborghini Huracán Sterrato: l’esploratrice
Foto Lamborghini
Questa vettura, come evidenzia Winkelmann, ha “rivoluzionato il panorama delle supersportive fin dal momento del lancio, coniugando l’animo da supercar a quello di esploratrice”. Anche gli interni sono stati sottoposti a trattamento, con grafiche e cromatismi dedicati, che si combinano con la targhetta relativa all’edizione speciale di questa nuova Lamborghini Huracán Sterrato All-Terrain serie speciale Ad Personam.
Già tutti venduti i 12 esemplari della serie, che conferma l’abilità del marchio di Sant’Agata Bolognese nell’arte della personalizzazione. Immutata la scheda tecnica, rispetto alla vettura di partenza. Sotto il cofano posteriore continua a pulsare il solito motore V10 da 5.2 litri, con 610 cavalli al servizio del piacere. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene archiviato in 3.4 secondi mentre la velocità massima raggiunge quota 260 km/h.
Fonte: Autoblog