Login


Register | Recover Password
 

Nuova Skoda Enyaq: la futura generazione in arrivo nel 2028 si ricaricherà in 12 minuti

Si inizia già a parlare di nuova Skoda Enyaq. La seconda generazione del celebre crossover sarà la prima auto della casa automobilistica ceca ad utilizzare la nuova piattaforma SSP del gruppo Volkswagen. Lo ha confermato nel corso di una recente intervista rilasciata ad Autocar, il numero uno della casa ceca, l’amministratore delegato Klaus Zellmer. 
La Nuova Skoda Enyaq arriverà nel 2028 e sarà la prima Skoda a utilizzare la nuova piattaforma per auto elettriche SSP
Zellmer ha pure confermato che la nuova Skoda Enyaq sarà costruita presso lo stabilimento Skoda a Mlada Boleslav nella Repubblica Ceca. Al momento non è chiaro quanti e quali cambiamenti subirà con la futura generazione il modello attuale. Si tratta però di un veicolo molto popolare e di grande successo di conseguenza ipotizziamo che con la seconda generazione non ci saranno rivoluzioni ma è più probabile una evoluzione. Di sicuro anche con la futura generazione di questo modello la proverbiale attenzione alla praticità rimarrà il tema prevalente.
Ci sono comunque buone probabilità che la nuova Skoda Enyaq possa adottare un nuovo look radicale in linea con l’etica del design robusto “Modern Solid” di Skoda, che lo renderà assai vicino nello stile al prossimo Space BEV elettrico a sette posti della casa ceca. Ovviamente la vettura beneficerà di tutti i miglioramenti tecnologici attesi nelle future auto elettriche del gruppo Volkswagen.

La piattaforma SSP, un’architettura modulare altamente adattabile, dovrebbe garantire notevoli miglioramenti in termini di autonomia, efficienza, potenza e convenienza rispetto all’attuale piattaforma MEB. A quanto pare la nuova Skoda Enyaq sarà compatibile con la ricarica a 800 V e ciò dovrebbe garantire un tempo di ricarica del 10-80% di appena 12 minuti in media. Qui vi proponiamo un render di Autocar che immagina così la futura generazione del crossover.
Fonte: Autoblog

Print