Login


Register | Recover Password
 

Toyota Land Cruiser: nei prossimi anni rivoluzione totale

Toyota Land Cruiser è uno dei modelli più famosi tra quelli che fanno parte della gamma della casa automobilistica giapponese. A proposito di questo veicolo, oggi vi segnaliamo che nei prossimi anni sarà letteralmente reinventato e il suo design sarà completamente rivoluzionato. Un anticipo di quello che accadrà verrà dato da Toyota al Motor Show di Tokyo la prossima settimana. In quell’evento infatti il produttore nipponico mosterà una nuova concept car denominata Land Cruiser Se.
Ecco come potrebbe apparire la futura Toyota Land Cruiser
Si tratterà di un futuristico SUV a tre file che anticiperà le linee della Toyota Land Cruiser del futuro. Questo nuovo concetto che la casa giapponese svelerà nei prossimi giorni metterà chiaramente in evidenza che punterà forte sull’efficienza aerodinamica ed sarà inoltre caratterizzato da elementi che lo allineeraanno al linguaggio del design new age di Toyota.
La sua linea del tetto spiovente, il cofano inclinato e le fiancate marcatamente sagomate sono le differenze più notevoli rispetto alla versione attuale, mentre le sottili luci a LED avvolgenti, le telecamere posteriori e gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento suggeriscono un veicolo che sarà molto più lussuoso del modello attuale.

Toyota non ha aggiunto molto altro su questo prototipo di cui però conosciamo le misure:  5.150 mm di lunghezza, 1.990 mm di larghezza e 1.705 mm di altezza, con un passo di 3.050 mm. A differenza dell’attuale Land Cruiser con telaio a scala, il concept ha una disposizione monoscocca più convenzionale. Vedremo dunque a Tokyo nei prossimi giorni quali altre novità emergeranno a proposito di questa concept che anticipa come sarà la futura Land Cruiser.
Fonte: Autoblog

Print