Login


Register | Recover Password
 

Lancia Ypsilon, Gamma e Delta: le caratteristiche e le principali differenze delle tre novità in arrivo [RENDER]

Lancia ha annunciato il suo piano di rilancio in Europa, che prevede il lancio di tre nuovi modelli entro il 2028. Si tratta delle nuove Ypsilon, Gamma e Delta, che saranno tutte elettriche o elettrificate, e che si posizioneranno nel segmento premium del mercato. Vediamo quali saranno le caratteristiche e le differenze delle tre novità.
Ecco le caratteristiche e le principali differenze delle nuove Lancia Ypsilon, Gamma e Delta che vedremo nei prossimi anni
•  Lancia Ypsilon: la nuova Ypsilon sarà la prima ad arrivare, nel 2024. Si tratterà di una berlina compatta, lunga circa 4 metri, che sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Figueruelas in Spagna, su piattaforma CMP di Stellantis. La nuova Ypsilon avrà una versione completamente elettrica, probabilmente con lo stesso motore di Jeep Avenger e una versione ibrida con motore termico. La nuova Ypsilon avrà uno stile più elegante e maschile rispetto al modello attuale. La nuova Ypsilon avrà anche una versione sportiva HF, che arriverà nel 2025.
• Lancia Gamma: la nuova Gamma sarà la seconda a debuttare, nel 2026. Si tratterà di un’ammiraglia, lunga circa 4,7 metri, che sarà prodotta in uno stabilimento ancora da definire, su piattaforma STLA Medium di Stellantis. La nuova Gamma sarà solo elettrica, e avrà una potenza intorno ai 400 CV e un’autonomia di circa 650 km. La nuova Gamma avrà un design insolito, che sarà un mix tra un crossover e una berlina, con una carrozzeria alta e larga, una linea di cintura alta e una coda corta.
•  Lancia Delta: la nuova Delta sarà la terza a essere presentata, nel 2028. Si tratterà di una coupé media, lunga circa 4,4 metri, che sarà prodotta in uno stabilimento ancora da definire, su piattaforma STLA Medium di Stellantis. Anche la nuova Delta sarà solo elettrica, e avrà una potenza simile a quella della nuova Gamma e un’autonomia di circa 600 km. La nuova Delta avrà uno stile fedele alla sua celebre antenata degli anni ’80, con una carrozzeria muscolosa e geometrica, dei passaruota pronunciati e uno spoiler posteriore. La nuova Delta avrà anche una versione sportiva HF.

Con queste tre novità, Lancia punta a trasformarsi in un brand premium globale, capace di competere ad alti livelli nel segmento premium del mercato auto.
Fonte: Autoblog

Print