Uno dei più costosi incidenti automobilistici della storia si è verificato il 23 agosto nei pressi della cittadina britannica di Farningham nella contea di Kent. Un auto trasportatore, che trasportava 10 lussuose supercar, si è ribaltato sull’autostrada A20, mentre si dirigeva verso il vicino circuito di Brands Hatch. Gli agenti di polizia arrivati sul luogo dell’incidente hanno accertato che la piattaforma, trainata dal camion, si era capovolta, e che alcune delle auto erano finite sulla strada. L’autista del veicolo pesante ha riportato lievi ferite, ma non si può dire lo stesso del carico che trasportava.
Camion si ribalta: a bordo 10 supercar milionarie
Secondo le prime ricostruzioni, 9 delle 10 supercar sono state seriamente danneggiate e i danni sono ancora da quantificare, ma in ogni caso sono superiori al milione di euro. Dalle immagini si vede che il camion trasportava varie supercar. Tra i modelli presenti segnaliamo una Lamborghini Aventador, una Jaguar F-Type Cabrio, due Ferrari F430, un’Audi R8, una BMW 318i Sport Plus, una Mercedes-AMG GT Black Series, un’Aston Martin DB11, una Nissan GT-R R35 e una Bentley Continental GT che è finita sottosopra.
Le costose supercar dovevano essere trasportate al vicino circuito, dove i proprietari si sarebbero dovuti divertire durante il fine settimana. Invece dovranno andare in officina, dove li aspetta una riparazione seria e costosa. Dalla polizia non comunicano ancora la causa dell’incidente, ma molto probabilmente si tratta di un errore del conducente, che ha perso il controllo del pesante mezzo di trasporto.
Fonte: Autoblog