Al Beijing International Automotive Exhibition 2020, Hyundai ha presentato la RM20e, la nuova vettura sportiva ed elettrica del Brand di origine coreana. La sigla RM simboleggia la configurazione “Racing Midship” a trazione posteriore dei prototipi a marchio N, una progettazione capace di fornire equilibrio e maneggevolezza con un baricentro basso. La piattaforma RM si rivela un ottimo alleato per le alte prestazioni, grazie a un’aderenza eccezionale all’asfalto a tutte le velocità e in ogni condizione. Le caratteristiche di bilanciamento e la tenuta intrinseche di RM sono essenziali per sfruttare al meglio gli 810 CV di potenza e i 960 Nm di coppia di RM20e sulle diverse superfici.
Potenza elevata
Come anticipato, la Hyundai RM20e possiede un motore elettrico in grado di sviluppare ben 810 CV di potenza e 960 Nm di coppia, che si traduce in un’accelerazione da 0-100 km/h in meno di 3 secondi, e da 0-200 km/h in 9,88 secondi. La RM20e ha uno schema tecnico con motore centrale e trazione posteriore, capace di combinare alla perfezione equilibrio, frenata e tenuta simili a quelli di un’auto da corsa, pur mantenendo la silenziosità, la reattività e le capacità di guida su strada del guidatore quotidiano. In più, il recente investimento e la partnership strategica con Rimac Automobili ha facilitato lo sviluppo congiunto dei prototipi a batteria e a idrogeno mentre la piattaforma RM elettrificata continuerà a evolvere seguendo la crescita della partnership tra i due brand. Inoltre, Hyundai Motor Group ha previsto di implementare 44 eco sostenibili entro il 2025, portando il marchio Hyundai N in prima linea nella responsabilità ambientale.prosegui la letturaHyundai RM20e: prototipo da 810 CV pubblicato su Autoblog.it 30 settembre 2020 11:18.
Fonte: Autoblog