Sono già oltre 20.000 i clienti Volkswagen che guideranno, o gi guidano, la nuova ID.3, il primo modello elettrico compatto del marchio tedesco, sviluppato appositamente come veicolo a emissioni zero e che non conterà con versioni a combustione.
Secondo VW, l’implementazione della mobilità sostenibile doveva iniziare con il segmento più richiesto del mercato, in cui l’azienda di Wolfsburg è un punto di riferimento mondiale: quello delle compatte. Ecco perché il primo lancio della nuova famiglia ID, basata sulla piattaforma MEB Concept per veicoli elettrici, appartiene alla categoria resa popolare dall’iconica Golf.Le dimensioni della Volkswagen ID.4. Ruote alte e formato compatto.
Ora, una volta che la produzione è “lanciata”, consolidata al ritmo di circa 500 unità prodotte ogni giorno, è tempo di ampliare l’offerta con nuovi modelli esclusivamente a batterie. La prossima ad arrivare sarà la Volkswagen ID.4 che adotta un formato SUV compatto, precisamente il concept automobilistico che sta invadendo il mondo intero per la sua architettura versatile, spaziosa e confortevole. Il gigante di Wolfsburg considera questa new entry una rivoluzione all’interno della sua categoria, poiché il suo layout meccanico gli consente di adottare caratteristiche più aerodinamiche, eleganti e fluide rispetto alla maggior parte dei SUV attuali senza perdere in comfort e versatilità.
jQuery(document).ready(function(){
var $fotoramaDiv = $(‘#id_5f6cf19ea21bf’).fotorama({
fotoramaID: ‘id_5f6cf19ea21bf’,
descID: ‘id_5f6cf19ea21bf-desc’,
$fotorama: $(‘#id_5f6cf19ea21bf’),
});
fotorama_id_5f6cf19ea21bf = $fotoramaDiv.data(‘fotorama’);
//extension:
fotorama_id_5f6cf19ea21bf .thumbNavigation()
.addDownloadButton()
.addCounter()
.addDdescription();
//.enableAdvRefresh(apntag);
});
La nuova Volkswagen ID.4 arriva con dimensioni esterne simili a quelle di una Tiguan ma con un’abitabilità interna molto maggiore, un bagagliaio con più capacità -543 litri – e un raggio di sterzata migliore di una Polo e più vicino a quello della city car Up! (10,2 contro 9,8 metri).Design ID ma con trati distintivi
Tra le caratteristiche principali di questa elettrica ci sono elementi identificativi ereditati dalla ID.3, con cui condivide la piattaforma, il passo, la trazione posteriore e l’assenza di tunnel centrale. La SUV elettrica di Volkswagen sbarcherà sui principali mercati europei nella prima metà del 2021 e sarà prodotta anche localmente in America e in Asia dal 2022.prosegui la letturaVolkswagen ID.4: svelata la prima SUV elettrica di Wolfsburg pubblicato su Autoblog.it 24 settembre 2020 12:01.
Fonte: Autoblog