jQuery(document).ready(function(){
var $fotoramaDiv = $(‘#id_5f1c8439b53a4’).fotorama({
fotoramaID: ‘id_5f1c8439b53a4’,
descID: ‘id_5f1c8439b53a4-desc’,
$fotorama: $(‘#id_5f1c8439b53a4’),
});
fotorama_id_5f1c8439b53a4 = $fotoramaDiv.data(‘fotorama’);
//extension:
fotorama_id_5f1c8439b53a4 .thumbNavigation()
.addDownloadButton()
.addCounter()
.addDdescription();
//.enableAdvRefresh(apntag);
});
Compie sessant’anni la storica Opel Rekord modello P2, presentata ufficialmente al Salone di Francoforte del 1960 e destinata a sostituire la Olympia Rekord modello P1, di cui rappresentava l’evoluzione. Infatti, fu confermata anche la stessa gamma delle motorizzazioni, con il propulsore 1500 da 50 CV e il motore 1700 da 55 CV di potenza.Esteticamente, la Opel Rekord P2 era riconoscibile per lo stile europeo della carrozzeria e la maggiore superficie vetrata. Tra le novità figurava anche la calandra ridisegnata a nove listelli orizzontali, con gli indicatori di direzione integrati. La gamma prevedeva, inizialmente, la variante berlina a due porte e la configurazione station wagon Caravan a tre porte, poi affiancate dalla declinazione berlina a quattro porte.
Opel la Ascona 1.8i: la prima tedesca a montare il catalizzatore pensato per l’Europa
Opel introduceva sulla Ascona 1.8i, più di trentacinque anni fa, il catalizzatore a tre vie, concepito e pensato per l’Europa. Divenne standard anche su tutte le altre vetture di Opel
prosegui la letturaOpel Rekord: i sessant’anni del modello P2 pubblicato su Autoblog.it 25 luglio 2020 10:00.
Fonte: Autoblog