Login


Register | Recover Password
 

Mercedes Classe G: i primi 40 anni del fuoristrada cult

jQuery(document).ready(function(){

var $fotoramaDiv = $(‘#id_5c631b15b2583’).fotorama({
fotoramaID: ‘id_5c631b15b2583’,
descID: ‘id_5c631b15b2583-desc’,
$fotorama: $(‘#id_5c631b15b2583’),
});

fotorama_id_5c631b15b2583 = $fotoramaDiv.data(‘fotorama’);

//extension:
fotorama_id_5c631b15b2583 .thumbNavigation()
.addDownloadButton()
.addCounter()
.addDdescription();
//.enableAdvRefresh(apntag);

});

Se c’è un modello iconico nel mondo dell’automobilismo fuoristrada è di sicuro la Mercedes-Benz Classe G: la off-road della Stella compie in questi giorni i suoi primi 40 anni, ma è rimasta fedele alla sua storia e ai valori che ne hanno decretato la nascita. Oggi, come nel 1979, la Classe G è grande, forte e robusta e “visibilmente” in grado di superare gli ostacoli. Oggi, ancor più che nel 1979, la Classe G è anche una macchina che si fa guardare da chi non ama il fuoristrada.Tra il 4 e il 9 febbraio 1979, la prima Mercedes G 460 debutta a Tolone, in Francia, e viene presentata come un modello idoneo “senza compromessi a impiego sia su strada sia off-road”, dall'”incredibile versatilità d’uso”. A maggio 2018 arriva l’ultima incarnazione del modello: la Classe G serie 463 che ripropone esattamente le stesse qualità, ma con un design a prova di futuro.La prima Classe G nasce nel 1979, ma l’idea nasce ben 10 anni prima: nell’estate 1969 Daimler-Benz AG e l’austriaca Steyr-Daimler-Puch AG iniziano a discutere di una possibile collaborazione, nel 1972 formalizzano l’accordo per lo sviluppo di un fuoristrada leggero. Lo costruirà un team guidato da Erich Ledwinka, Chief Engineer di Steyr-Daimler-Puch, con un design finale affidato a Bruno Sacco.prosegui la letturaMercedes Classe G: i primi 40 anni del fuoristrada cult pubblicato su Autoblog.it 12 febbraio 2019 15:45.

Fonte: Autoblog

Print