.itemcontent{min-height:640px!important}function waitForVideoDivElement(elementPath, callBack){
window.setTimeout(function(){
if($(elementPath).length){
callBack(elementPath, $(elementPath));
}else{
waitForVideoDivElement(elementPath, callBack);
}
}, 500);
}
Buone notizie da Bruxelles per LG Chem, controllata del gigante sud coreano dell’elettronica che produce anche batterie per auto elettriche: l’antitrust europeo ha dato l’ok al finanziamento da 36 milioni di euro chiesto dall’azienda alla UE per ampliare la già esistente fabbrica di moduli batteria per EV di Wroclaw, in Polonia.Il valore complessivo dell’investimento è pari a 325 milioni di euro e la fabbrica polacca, al termine dei lavori, dovrebbe produrre batterie per più di 80 mila macchine elettriche prodotte ogni anno in Europa. Il risvolto occupazionale, secondo LG, sarà quantificabile in più di 700 nuovi posti di lavoro.
Auto elettriche: accordo Toyota-Panasonic per le batterie
Accordo strategico tra Panasonic e Toyota: 5 fabbriche produrranno batterie che verranno vendute anche a Mazda, Honda, Daihatsu e Subaru.
Dalla fabbrica polacca di LG Chem già oggi escono parte delle batterie destinate ai veicoli elettrici di Daimler-Mercedes, Jaguar, Renault, Volkswagen e Volvo.prosegui la letturaAuto elettriche: UE finanzia fabbrica di batterie LG pubblicato su Autoblog.it 28 gennaio 2019 18:45.
Fonte: Autoblog