Login


Register | Recover Password
 

Vetri appannati: i consigli degli esperti [Video]

.itemcontent{min-height:640px!important}function waitForVideoDivElement(elementPath, callBack){
window.setTimeout(function(){
if($(elementPath).length){
callBack(elementPath, $(elementPath));
}else{
waitForVideoDivElement(elementPath, callBack);
}
}, 500);
}
#mp-video_content__965380{position: relative;padding-bottom: 56.25%;height: 0 !important;overflow: hidden;width: 100% !important;} #mp-video_content__965380 .brid, #mp-video_content__965380 iframe {position: absolute !important;top: 0 !important; left: 0 !important;width: 100% !important;height: 100% !important;}

Uno fra gli inconvenienti più fastidiosi durante la guida nei mesi invernali è quello dei vetri appannati. Per togliere l’appannamento serve sempre tempo che non si ha, in particolare quando si va di fretta (cioè quasi sempre). Inoltre spesso si usa la climatizzazione dell’auto in modo errato, ottenendo il risultato opposto a ciò che si desidera. Allora si finisce sempre col circolare quasi alla cieca, in attesa che la patina di umidità sparisca; non è precisamente un modo sicuro di guidare. Consigli appropriati su come prevenire l’appannamento o liberarsene nel modo più veloce? Niente metodi esoterici dal primo che passa per la strada: ci vengono in aiuto gli esperti della Seat. Nel video qui sopra l’ingegnere Maria Garcia Navas, della casa di Martorell, spiega come fare. 
I consigli dalla Seat per rimediare ai vetri appannati

Sintetizziamo il video della Seat. Partiamo dalla situazione dei vetri appannati. Come “spannarli” in fretta? L’appannamento è causato dalla grande differenza tra la temperatura esterna e quella dell’abitacolo. Maria Garcia Navas consiglia di “Alzare al massimo il riscaldamento e puntare il getto dell’aria su finestrini e parabrezza”. Nei veicoli più recenti esistono funzioni apposite dell’impianto di climatizzazione, ad esempio il Defrost Max sulla Seat Ateca.prosegui la letturaVetri appannati: i consigli degli esperti [Video] pubblicato su Autoblog.it 21 gennaio 2019 18:00.

Fonte: Autoblog

Print