Login


Register | Recover Password
 

Vendite auto Europa: discesa libera

.itemcontent{min-height:640px!important}function waitForVideoDivElement(elementPath, callBack){
window.setTimeout(function(){
if($(elementPath).length){
callBack(elementPath, $(elementPath));
}else{
waitForVideoDivElement(elementPath, callBack);
}
}, 500);
}

Ormai è un ritornello: le vendite di auto in Europa negli ultimi mesi calano soprattutto a causa della difficoltà da parte delle case di allineare i propri veicoli ai nuovi livelli di emissioni calcolati secondo lo standard WLTP. Ricordiamo che dal 1° settembre 2018 le emissioni di tutte le autovetture nuove in vendita nell’Unione europea devono essere state misurate in sede di omologazione secondo questo nuovo sistema, più realistico (o meno campato per aria, a seconda dei punti di vista) del precedente test NEDC. Ciò ha comportato per i costruttori un adattamento dei motori di tutti i modelli già in produzione, provocando forti rallentamenti. Di conseguenza le liste di attesa per le consegne si allungano a livelli che molti compratori ritengono non accettabili. Allora per il terzo mese consecutivo le vendite di auto nuove in Europa (intesa come UE+EFTA, cioè Svizzera, Norvegia e Islanda) sono diminuite: -8,1% a novembre 2018 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Sono state immatricolate 1.158.300 autovetture. 
Vendite auto Europa nazioni: tutte facce tristi

prosegui la letturaVendite auto Europa: discesa libera pubblicato su Autoblog.it 14 dicembre 2018 18:00.

Fonte: Autoblog

Print