Login


Register | Recover Password
 

Multe 2019: aumentano gli importi previsti dal CdS

.itemcontent{min-height:640px!important}function waitForVideoDivElement(elementPath, callBack){
window.setTimeout(function(){
if($(elementPath).length){
callBack(elementPath, $(elementPath));
}else{
waitForVideoDivElement(elementPath, callBack);
}
}, 500);
}

Con l’arrivo dell’anno nuovo, se abbiamo espresso il desiderio di avere più soldi, ci toccherà stare bene attenti a non prendere multe. Infatti, dal 2019 sono previsti aumenti sugli importi delle multe, soprattutto per chi viola il Codice della Strada. Questa volta il dito non è da puntare contro il nuovo governo, ma si tratta dell’adeguamento a cadenza biennale imposto in rapporto alle statistiche Istat sui prezzi al consumo.
Multe 2019: quanto pagherà chi viola il Codice della Strada
Bisognerà attendere il decreto del Ministero della Giustizia, in seguito agli aggiornamenti del CdS, che uscirà a breve e darà conferme ufficiali sugli importi delle multe 2019, ma per ora:

il divieto di sosta passerà da 41 a 42 euro;
il passaggio con il semaforo rosso salirà da 163 a 167 euro;
circolare senza assicurazione auto o con assicurazione auto scaduta sale da 169 a 173;
chi viene fermato in guida in stato di ebbrezza è previsto un pagamento minimo non più di 532 euro, ma di 545;
l’eccesso di velocità sarà punito a partire da 42 euro per violazioni entro i 10km/h, 173 euro tra 10 e 40 km/h di sgarro, 545 tra 40 e 60 km/h, 849 oltre 60 km/h di eccesso.

Aumenti di pochi euro sì, ma non per quegli automobilisti più indisciplinati. In più, potrebbe rappresentare un’entrata importante per le casse del Comune e molti temono possano aumentare anche il numero delle multe comminate. Infatti, in molti temono che, invogliati dia nuovi importi, possano aumentare i controlli sulle strade con i trucchetti degli autovelox nascosti.prosegui la letturaMulte 2019: aumentano gli importi previsti dal CdS pubblicato su Autoblog.it 11 dicembre 2018 18:00.

Fonte: Autoblog

Print