.itemcontent{min-height:640px!important}function waitForVideoDivElement(elementPath, callBack){
window.setTimeout(function(){
if($(elementPath).length){
callBack(elementPath, $(elementPath));
}else{
waitForVideoDivElement(elementPath, callBack);
}
}, 500);
}
La moda dei SUV, detta anche febbre dei SUV, è diventata ormai una pandemia, un’epidemia che si è diffusa in tutto il mondo. Dalla quale non sembra esserci scampo: tutti li vogliono e ne desiderano sempre di più. Non è un caso se i costruttori stanno orientando le loro produzioni in modo sempre più spinto verso questo tipo di carrozzeria. Si tratta di un fenomeno mondiale. Lo dicono i numeri. Secondo le analisi di Jato Dynamics, dal 2014 al 2017 la quota globale di mercato dei SUV è salita dal 22,4% al 34%. In termini di volumi il salto è stato da 16,66 a 27,85 milioni di veicoli.
Vendite SUV: tutte le dimensioni contano
La gente vuole SUV di tutte le dimensioni: alla fine del 2017 la “torta” del mercato mondiale vedeva la fetta più grande tra i modelli di media lunghezza (quello che definiremmo segmento C) col 41% di SUV venduti; seguono i medio-grandi (segmento D) col 25%, i grandi (segmenti E-F) col 16% e i compatti (B) con l’8%. Non distinguiamo fra SUV propriamente detti e crossover; la differenza ormai è una questione di lana caprina o di linguaggio marketing, agli occhi degli automobilisti qualsiasi veicolo rialzato è un SUV. Va inoltre detto che tutte le statistiche comprendono anche i veri fuoristrada, i quali sono tutta un’altra cosa rispetto ai SUV, però ormai i modelli sono talmente pochi che non ha più senso separarli. Anche perché una fetta non indifferente dei fuoristrada in circolazione appartiene alla categoria dei pick-up.prosegui la letturaLa moda dei SUV: i nuovi re della strada pubblicato su Autoblog.it 15 ottobre 2018 18:00.
Fonte: Autoblog