Login


Register | Recover Password
 

Auto elettriche tedesche al Salone di Parigi 2018: la sfida

.itemcontent{min-height:640px!important}function waitForVideoDivElement(elementPath, callBack){
window.setTimeout(function(){
if($(elementPath).length){
callBack(elementPath, $(elementPath));
}else{
waitForVideoDivElement(elementPath, callBack);
}
}, 500);
}

Ci hanno messo un po’ ma stanno arrivando e fanno paura. Le auto elettriche tedesche al salone di Parigi 2018 occuperanno uno spazio preminente, soprattutto perché appartengono alla fascia premium, la più attesa e annunciata. Quindi la perpetua sfida interna fra i grossi marchi germanici si sta spostando già oggi verso bobine, trasformatori e celle al litio. Nella rassegna francese il primo round della contesa sarà tra Audi e-tron e Mercedes EQC. Dovremo attendere circa un anno per vedere il terzo contendente, BMW iNext. Sono tutti SUV, un altro inequivocabile segno dei tempi.
Audi e-tron e Mercedes EQC: autonomia e tempi di ricarica
Sempre riferendoci ai SUV di lusso, le auto elettriche tedesche non sono state le prime ad arrivare sul mercato. Da qualche anno il settore è occupato quasi in esclusiva dalla Tesla Model X; da pochi mesi si è aggiunta la Jaguar I-Pace. Ma EQC ed e-tron hanno le carte in regola per acquisire in brevissimo tempo importanti fette di questa torta molto lucrosa. Che pare diventare sempre più grossa: perché la gente con tanti soldi non manca mai e la voglia di SUV non accenna a placarsi. Mercedes e Audi, per non parlare di BMW, fanno paura perché dispongono di risorse e competenze gigantesche, nonché una base di clienti dalle dimensioni del tutto inarrivabili da parte dei concorrenti. Allora operiamo un piccolo confronto tra questi modelli, soffermandoci sui due già presentati nella loro versione di produzione e prossimi al lancio commerciale.

Audi e-tron: svelato il suv elettrico dei Quattro Anelli
prosegui la letturaAuto elettriche tedesche al Salone di Parigi 2018: la sfida pubblicato su Autoblog.it 28 settembre 2018 18:00.

Fonte: Autoblog

Print