Formula 1, GP Singapore 2018, i risultati delle seconde prove libere. È Kimi Raikkonen il più veloce nelle Fp2 sul circuito di Marina Bay. Iceman ha girato in 1.38.699, precedendo di un soffio Lewis Hamilton, secondo a soli 11 millesimi. Terzo crono per Max Verstappen che precede Ricciardo, a conferma del fatto che le Red Bull vanno decisamente forte nei circuiti cittadini. Giornata storta per Sebastian Vettel, finito contro le barriere nelle fasi iniziali delle FP2 e costretto ad interrompere la sessione con 40 minuti di anticipo. Quinto tempo per Bottas, mai protagonista in questa giornata di prove. Positive, invece, le prestazioni di Sainz, Grosjean e Alonso, che ha rifilato quasi 7 decimi al compagno di scuderia Vandoorne. L’impressione è che tutti i top team abbiano giocato a carte coperte per non dare troppe informazioni agli avversari, che autorizza a pensare ad una battaglia apertissima per la pole di domani.
Formula 1 | GP Singapore 2018 | Classifica Fp2
Formula 1 | GP Singapore 2018 | Fp1
Formula 1, GP Singapore 2018, la classifica dopo le prime prove libere. È Daniel Ricciardo ad ottenere a sorpresa il miglior tempo nelle Fp1 sul circuito di Marina Bay di Singapore: l’australiano della Red Bull ha fermato il cronometro in 1.39.711. Dietro di lui il compagno di scuderia Max Verstappen, a conferma della competitività della scuderia anglo-austriaca in un tracciato in cui la potenza del motore non è importante quanto a Monza e a Spa. Terzo tempo per la Ferrari di Sebastian Vettel che ha chiuso il suo miglior giro in 1.39.997. Più indietro le Mercedes, che però hanno girato con gomme soft, meno performanti rispetto a supersoft e hyprsoft. Il futuro ferrarista Charles Leclerc ha concluso anzitempo la sessione per un errore in staccata che lo ha portato contro le barriere. L’appuntamento è alle 14.30 per la seconda sessione di prove libere.
Formula 1 | GP Singapore 2018 | i tempi della Fp1
Formula 1, GP Singapore 2018: diretta streaming prove libere LIVE
prosegui la letturaFormula 1, GP Singapore 2018: Raikkonen davanti a tutti, Hamilton 2° nelle FP2 pubblicato su Autoblog.it 14 settembre 2018 16:22.
Fonte: Autoblog