Login


Register | Recover Password
 

MPM PS160 Low cost: quali sono le alternative?

.itemcontent{min-height:640px!important}function waitForVideoDivElement(elementPath, callBack){
window.setTimeout(function(){
if($(elementPath).length){
callBack(elementPath, $(elementPath));
}else{
waitForVideoDivElement(elementPath, callBack);
}
}, 500);
}

 
Una nuova Casa francese lancia la bomba: un’auto sportiva per poco più di diecimila euro. Ma per quel prezzo, secondo noi, si possono trovare delle auto usate altrettanto interessanti.

C’è un nuovo competitor nel mercato delle auto low cost. E’ la MPM Motors, azienda franco-russa che sta per introdurre in Italia un modello inedito. Si tratta della PS160, una quattro porte lunga 470cm con linee da berlina-coupé. Dovrebbe essere proposta da noi a un prezzo che si aggira intorno ai 10mila euro: in questa fascia di prezzo sul mercato del nuovo troviamo piccole utilitarie come la Fiat Panda e la Dacia Sandero, non certo berline-coupé sportiveggianti come la Mercedes CLA. Sul mercato dell’usato, tuttavia, con quella cifra si possono trovare auto in grado di togliere qualche soddisfazione e che ancora non sono “antiquate”. Il criterio che abbiamo seguito per cercare le nostre alternative alla PS160 è stato il seguente: che rientrasse nel budget, che avesse almeno 150 cavalli e che fosse sportiveggiante. Ecco cosa si può trovare di interessante:

 
BMW 325i Coupé 2006

Fra le auto usate la BMW E92 è fra le più gettonate. Ed è facile capire perché: trazione posteriore o integrale, motori a gasolio o benzina con potenze che vanno fino ai 306 cavalli (se escludiamo la mostruosa M). Per 9500 euro abbiamo trovato in vendita da un concessionario (quindi con un anno di garanzia) una 325i, con il 3.0 benzina da 218 cavalli con meno di 150mila km. Dovrebbe essere la scelta più equilibrata e il montaggio di un impianto gpl non sembra sacrilego in questo caso. 
BMW Z4 (prima serie)
 prosegui la letturaMPM PS160 Low cost: quali sono le alternative? pubblicato su Autoblog.it 19 agosto 2018 17:26.

Fonte: Autoblog

Print