La lettera M identificherà il nuovo brand di Volvo Car Mobility, la divisione di Volvo che si occupa di mobilità. Grazie al team di esperti in software digitale, i servizi del brand M saranno disponibili con l’accesso ‘on demand’ e mediante l’app intuitiva.In arrivo nel corso della primavera del 2019, inizialmente solo in Svezia e negli Stati Uniti, il brand M di Volvo Car Mobility raccoglierà le informazioni su esigenze, preferenze e abitudini degli utilizzatori al fine di personalizzare le relazioni con i clienti. Tutto ciò verrà effettuato mediante la tecnologia di apprendimento proprietaria che porrà domande dirette agli utilizzatori, per intercettare le esigenze specifiche.Il brand M di Volvo Car Mobility ingloberà anche Sunfleet, la società del costruttore svedese dedicata ai servizi di noleggio e car sharing. Grazie al mezzo milione di transazioni annue e alla flotta di 1.700 vetture, il brand M potrà fare affidamento sui dati raccolti da Sunfleet negli ultimi venti anni.
Hakan Samuelsson, presidente e amministratore delegato di Volvo, ha dichiarato che “Volvo Cars si sta evolvendo in qualcosa che va ben al di là di una semplice Casa automobilistica. Riconosciamo il fatto che i consumatori che risiedono in centri urbani stanno rivedendo il tradizionale concetto di possesso di una vettura. M fa parte della nostra risposta a questo cambiamento. Ci stiamo gradualmente trasformando in un fornitore diretto di servizi ai consumatori nell’ambito della nostra nuova missione che va sotto il nome di ‘Freedom to Move’. La mobilità sta vivendo una fase di trasformazione radicale e Volvo Cars è alla testa di questo cambiamento. Il lancio di M genera nuove fonti di ricavi per Volvo Cars e sarà uno degli elementi portanti su cui si fonda l’ambizione della Casa di arrivare a oltre 5 milioni di relazioni dirette con i consumatori entro la metà del prossimo decennio”.prosegui la letturaM: il nuovo brand di Volvo Car Mobility per la mobilità pubblicato su Autoblog.it 04 luglio 2018 17:00.
Fonte: Autoblog