Login


Register | Recover Password
 

Tesla produce 5.000 Model 3 a settimana: obbiettivo raggiunto

Stava diventando la barzelletta del mondo dell’automobile, ma alla fine si è salvata in calcio d’angolo: Tesla ha finalmente raggiunto il suo obbiettivo di produzione per la Model 3, pari a 5 mila auto a settimana.Lo ha annunciato, come al solito via Twitter, il CEO Elon Musk. Nel tweet poche parole, due numeri e due cuoricini per il Tesla Team: 7000 auto in 7 giorni. Di queste settemila vetture le Model 3 sono cinquemila. L’auto elettrica di massa, quindi, finalmente c’è e non è più una visione (o sogno, o incubo a seconda dei periodi) di Musk.

7000 cars, 7 days
♥️ Tesla Team ♥️
— Elon Musk (@elonmusk) 1 luglio 2018
La capacità produttiva è il fattore fondamentale per la sopravvivenza stessa di Tesla che ha ordini per centinaia di migliaia di Model 3 ma fino a pochi giorni fa riusciva a produrne 2.500-3.000 a settimana al massimo.

Problemi Tesla: perdite record, Model 3 non pervenuta
Elon Musk ha diffuso il bilancio di Tesla del primo trimestre 2018. Perdite record nonostante l’aumento del fatturato. Sempre problemi per la produzione della Model 3

Tuttavia, il raggiungimento di questo obbiettivo produttivo è un successo a metà. Se non un vero e proprio fallimento per Tesla: per raggiungerlo non è stata sufficiente la ormai famigerata fabbrica super robotizzata di Freemont (anche troppo automatizzata, per ammissione dello stesso Musk) ma è stato necessario costruire una nuova linea di produzione per la Model 3.prosegui la letturaTesla produce 5.000 Model 3 a settimana: obbiettivo raggiunto pubblicato su Autoblog.it 03 luglio 2018 18:00.

Fonte: Autoblog

Print