Login


Register | Recover Password
 

Guida autonoma: Microsoft usa AirSim per la ricerca sulle auto driverless

Tra i tanti big dell’informatica che si sono buttati negli ultimi anni nella ricerca sulla guida autonoma mancava solo Microsoft. Il gigante di Redmond, infatti, fino a pochi giorni fa si era limitato ad una collaborazione con Baidu per la realizzazione del suo software Apollo.

Guida autonoma: Baidu inizia i test su strade pubbliche in Cina
Primi test su strade pubbliche per la guida autonoma di Baidu, il gigante cinese della ricerca sul web. C’è il conducente, ma l’auto si guida da sola.

Ora, invece, arriva la notizia di un impegno più sostanzioso sulle auto senza conducente: AirSim, il simulatore di realtà virtuale che Microsoft ha realizzato per studiare l’intelligenza artificiale, verrà utilizzato in futuro anche per simulare la guida driverless. AirSim, come anche Apollo di Baidu, è un software open source e quindi può essere usato e arricchito anche da sviluppatori non appartenenti all’entourage di Microsoft.L’utilizzo di AirSim per la guida autonoma, nella pratica, consiste in una rete viaria virtuale di 12 km di lunghezza all’interno della quale chi sviluppa software per la guida autonoma può testare le proprie tecnologie, così come è già possibile testare virtualmente la guida di un drone o di un aereo all’interno di AirSim.prosegui la letturaGuida autonoma: Microsoft usa AirSim per la ricerca sulle auto driverless pubblicato su Autoblog.it 27 novembre 2017 15:00.

Fonte: Autoblog

Print