Going to need more than 140 characters to go over ?’s Project Titan. I call it “The Thing” pic.twitter.com/sLDJd7iYSa
— MacCallister Higgins (@macjshiggins) 17 ottobre 2017
Appena dieci secondi di video, all’interno di un tweet, per tornare a parlare del progetto Titan di Apple, cioè l’auto a guida autonoma della mela morsicata. Il tweet è stato pubblicato da MacCallister Higgins, co fondatore di Voyage (l’azienda che ha appena fornito i taxi a guida autonoma a una comunità di pensionati negli Stati Uniti). L’auto usata da Apple per i test sulla guida autonoma è sempre la stessa: un SUV Lexus imbottito di sensori e di elettronica. Il video di Higgins si concentra soprattutto sui sensori di cui è dotata la Lexus e i suoi follower, molti di loro esperti del settore, nei commenti mettono in luce la presenza di sensori Lidar e di un radar. Alcuni follower, ad esempio, notano che la Lexus è fornita di radar ad alta precisione e sei Lidar nella parte frontale del tetto, mentre un altro follower fa notare che sul tetto di quella macchina ci sono almeno 96 mila dollari di attrezzatura. Altri chiedono all’autore del tweet (che, però, non risponde) coma faccia ad essere sicuro che si tratti di un prototipo del progetto Apple Titan. Going to need more than 140 characters to go over ?’s Project Titan. I call it “The Thing” pic.twitter.com/sLDJd7iYSa — MacCallister Higgins (@macjshiggins) 17 ottobre 2017
In effetti da questi dieci secondi di video si vede e si comprende assai poco. Quel che è certo è che Apple ha ottenuto la licenza per fare test di guida autonoma in California su strade aperte al pubblico neanche sei mesi fa. La qual cosa smentì le indiscrezioni che Apple avesse abbandonato i progetti per una sua auto a guida autonoma.
Guida autonoma: Apple ottiene la licenza in California
prosegui la letturaAuto a guida autonoma, nuovo avvistamento per la Apple Titan pubblicato su Autoblog.it 19 ottobre 2017 16:30.
Fonte: Autoblog