Login


Register | Recover Password
 

Sblocco involontario delle portiere posteriori, un pericolo in agguato

Per fortuna non è successo niente e la piccola vittima di questo spiacevolissimo incidente non si è fatta male, ma la paura è stata molta. La segnalazione dell’accaduto proviene da Federconsumatori, che racconta quanto è successo a un automobilista per mettere tutti noi in guardia quando abbiamo bambini a bordo.”Il cittadino ha raccontato – spiega Federconsumatori – che, mentre viaggiava in auto per un breve percorso, si è reso conto che in una curva a sinistra ha sentito lo sportello posteriore destro che si apriva di colpo e, un attimo prima di fermarsi repentinamente, si è reso conto che il bambino non era più a bordo, era letteralmente volato fuori dall’auto”.

Il trasporto dei bambini in auto: le regole da rispettare con i seggiolini
Quali sono le regole per il trasporto dei bambini in auto? Cosa prevede la legge con il Codice della Strada? Ecco tutto quello che c’è da sapere tra seggiolini, rialzi e omologazione.

Fortunatamente il bambino è rimasto illeso, ma cosa è successo? Come è stato possibile che sia volato fuori dall’auto nonostante il padre fosse solito inserire il blocco delle portiere posteriori?prosegui la letturaSblocco involontario delle portiere posteriori, un pericolo in agguato pubblicato su Autoblog.it 17 ottobre 2017 18:00.

Fonte: Autoblog

Print