Formula 1 – L’ennesima giornata da dimenticare, l’ennesimo ritiro. Il campionato 2017 di Fernando Alonso si sta rivelando un vero e proprio calvario. Certo, vedere un pilota della sua caratura dover lottare – con tutto il rispetto – con Daniil Kvjat e Joylon Palmer dispiace, anche perchè sono evidenti i problemi della McLaren. Non tanto a livello di telaio – che lo stesso Fernando ha promosso nei giorni scorsi – quanto nel motore Honda che, ancora una volta, ha mostrato limiti di affidabilità e prestazionali.
Formula 1: la Ferrari non è un fuoco di paglia
Ad Al Shakir, la Ferrari ha mostrato di poter essere della partita nel campionato del mondo. Melbourne non era un caso isolato
La corsa è stato un corollario di team radio al limite tra il disperato e l’esilarante, come oramai Alonso ci ha abituato negli ultimi anni. “Il motore meno potente che abbia mai guidato in carriera” ha sentenziato mentre ripeteva sbigottito “come fanno a passarmi gli altri se ad inizio rettilineo stavano a 300 metri da me?”. prosegui la letturaF1: Alonso “Ferrari vincente? Gli sta bene alla Mercedes” pubblicato su Autoblog.it 17 aprile 2017 12:00.
Fonte: Autoblog