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Monaco, fine luglio. Una giornata per analizzare meglio le tecnologie della gamma Volkswagen Tiguan iniziata a bordo dell’entry level, la 1.4 TSI e finita al volante della regina BiTDI da 240 cavalli. Quest’ultima è stata la versione che più mi ha incuriosito fin dal momento del lancio allo scorso Salone di Francoforte. Negli scorsi mesi ho avuto modo di provare la nuova Volkswagen Passat 2.0 BiTDI con il biturbo diesel da 240 cavalli rimanendo piacevolmente soddisfatto dalle sue prestazioni, ma continuando ad avere un dubbio su come un motore così potente, e con una cilindrata poi non così grande, potesse comportarsi sul nuovo SUV tedesco.Il pianale MQB, si sa, è quasi miracoloso: su ogni auto in cui è stato utilizzato ha saputo portare una buona guidabilità ed una sostanziosa riduzione dei pesi. Anche alla nuova Tiguan l’MQB ha fatto bene, rendendo il SUV, come già accennato nel nostro primo contatto su strada, facile da guidare, stabile e sicuro. Con il nuovo biturbo diesel da 240 cavalli è arrivata in gamma anche una buona dose di performance. La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI, proposta in Italia solo nell’allestimento R-Line a 45.500 euro, scatta da 0 a 100 chilometri all’ora in 6.5 secondi e raggiunge una velocità massima di 228 km/h.prosegui la letturaVolkswagen Tiguan: primo contatto con il BiTDI da 240 cavalli pubblicato su Autoblog.it 01 agosto 2016 11:00.
Fonte: Autoblog