L’appuntamento è per il 16 maggio: in quella data Chevrolet presenterà pubblicamente a Detroit la nuova Camaro di sesta generazione. All’evento, che avrà luogo a Belle Isle, verranno proposte ai partecipanti una serie di attività legate alla storia della muscle-car americana. Nell’ottica di una commercializzazione mirata ad accaparrarsi maggiori consensi anche in Europa, la nuova “#CamaroSix” dovrebbe adottare un 4 cilindri turbo come motore entry-level: una misura già vista sulla rivale Ford Mustang, disponibile sul nostro mercato anche col 2.3 EcoBoost.
Non mancheranno comunque le tradizionali unità V8 aspirate e sovralimentate che hanno fatto la fortuna del modello. La Camaro MK VI dovrebbe inoltre adottare una nuova piattaforma costruttiva (l’”Alpha Chassis”, che viene già utilizzata sulle Cadillac ATS e CTS), ideata per incrementarne le doti stradali ed abbassare sensibilmente la massa complessiva. La produzione avrà invece luogo nella fabbrica di Lansing, Michigan, e dovrebbe iniziare nel corso dell’autunno.
Nuova Chevrolet Camaro: sarà presentata il 16 maggio [Video] é stato pubblicato su Autoblog.it alle 16:30 di lunedì 16 marzo 2015.
Fonte: Autoblog