La prima Golf ibrida plug-in realizzata dalla Casa di Wolfsburg si mette in mostra in nuovi video ufficiali. Scopriteli insieme a noi…
La Volkswagen ha rilasciato due nuovi filmati che hanno come protagonista la nuova Volkswagen Golf GTE. La variante sportiva del modello cardine del brand, che quest’anno ha celebrato il suo quarantesimo compleanno, è ora proposta anche nel modello ibrido. La GTE è equipaggiata con un motore 1.4 TSI, quattro cilindri turbo benzina, e un’unità elettrica. Ai due propulsori si affianca poi il cambio doppia frizione DSG a sei rapporti, appositamente sviluppato per i modelli ibridi.
Complessivamente la potenza del sistema garantisce 204 cavalli e una coppia massima di 350 Nm. La GTE può essere utilizzata in ben cinque differenti modalità di funzionamento: E-Mode, GTE-Mode, Battery Hold, Battery Charge e Hybrid Auto. In configurazione GTE il motore TSI e il motore elettrico lavorano contemporaneamente per sfruttare tutta la potenza del sistema e la coppia massima, garantendo performance (stando ai dati ufficiali dichiarati) niente male: accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 7.6 secondi e una velocità massima di 222 km/h.
Infine, prima di lasciarvi alla visione dei filmati, vi ricordiamo ancora una volta che a livello stilistico la GTE combina elementi tipici delle GT e della e-Golf. Specialmente nella parte anteriore. In questa porzione il sistema di trazione elettrica afferma la propria identità attraverso la forma a C delle luci diurne a led e il listello blu, che si estende da parte a parte, nella calandra. Tutti gli altri elementi sottolineano, invece, il legame con la GTI. Se volete approfondire la vostra conoscenza in merito vi consigliamo la lettura della nostra prova su strada.
Nuovi video su Volkswagen Golf GTE é stato pubblicato su Autoblog.it alle 17:15 di martedì 02 dicembre 2014.
Fonte: Autoblog