Monza Rally Show: dal 28 al 30 novembre all’Autodromo di Monza con Valentino Rossi, Ken Block, Robert Kubica e molti altri Vip e campioni del motorsport.
Come ogni anno l’Autodromo Nazionale di Monza ospiterà il Monza Rally Show con l’ormai classica presenza di campioni delle due e delle quattro ruote. In un’atmosfera ricca di passione i piloti si confronteranno nella varie prove speciali divisi nelle relative categorie d’appartenenza, con il pubblico che potrà vivere a diretto contato con i campioni entrando nel paddock e vedendo da vicino tutte le fase preparative tipiche dei Rally. Come al solito la maggior parte del pubblico accorrerà a Monza per vedere i personaggi famosi, piuttosto che per la manifestazione sportiva in sé, così l’organizzazione è riuscita a coinvolgere alcuni dei nomi più importanti del motorsport mondiale che arriveranno a Monza da tutto il Globo.
Nella lunga lista di partecipanti sono presenti anche Valentino Rossi, grande affezionato del rally brianzolo, Ken Block, fresco del suo ultimo video Gymkhana Seven, e Paolo Andreucci, da poco laureatosi anche quest’anno Campione Italiano di Rally. Oltre a loro è stata da poco ufficializzata la presenza di Robert Kubica che correrà su una Ford Fiesta WRC, e di Kurt Busch, pilota di svariate categorie tra cui la Nascar, che correrà su un’altra delle Ford Fiesta WRC. Oltre a loro saranno presenti in pista anche Gigi Galli in coppia con la talentuosa Tamara Molinaro, ma anche Tony Cairoli, Stefano d’Aste e Romano Fenati. Alcune voci parlano della possibile presenza del Campione del Mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, anche se per il momento non è stato ancora ufficializzata la sua presenza.
I piloti saranno a Monza già giovedì per lo Shakedown che inizierà alle 12.00 e permetterà di fare delle ricognizioni con auto stradali sul percorso. Venerdì inizieranno le competizioni con partenza prevista per le 15.33 per le prime due prove speciali. Sabato sarà il giorno più intenso con cinque prove speciali che inizieranno a partire dalle 8.10 della mattina e continueranno per tutta la giornata. Stesso orario per la partenza di domenica con due prove speciali ed il classico Masters’ Show sul rettilineo box di Monza a partire dalle 13.30. I prezzi dei biglietti, acquistabili direttamente in autodromo, sono di 10 euro per il venerdì e di 20 euro per il sabato e la domenica con i ragazzi fino a 17 anni che possono usufruire di un biglietto ridotto a 14 euro così come i soci dell’ACI.
Elenco iscritti: Piloti Monza Rally Show VIP
Programma Monza Rally Show Orari
Parcheggio Monza Rally Show: i parcheggi
Monza Rally Show 2014: prezzi biglietti, elenco iscritti e informazioni é stato pubblicato su Autoblog.it alle 15:45 di mercoledì 26 novembre 2014.
Fonte: Autoblog