I fanali anteriori saranno una fra le novità più interessanti e significative previste dalla nuova BMW Serie 7. I tecnici dell’Elica stanno infatti lavorando per aggiornare il classico motivo ad Angel Eye e per introdurre soprattutto la tecnologia laser, già disponibile (in opzione) per la i8. Loro principale merito è l’efficienza energetica, dal momento che ogni 1 kW di potenza assorbita restituisce un fascio luminoso di circa 170 lumen (i LED si fermano a 100 lumen). L’intensità del fascio luminoso si rivela inoltre più sostenuta, mentre la forma parallela consente di indirizzare lo stesso fascio in maniera più precisa e mirata.
L’ammiraglia BMW dovrebbe poi introdurre una versione aggiornata del sistema multimediale iDrive, la cui interfaccia sembra visibile dalle immagini che il nostro fotografo è riuscito a scattare ad un muletto. Le varie funzioni saranno gestibili attraverso la classica manopola sul tunnel. Il conducente potrà sfogliare un menù a carosello e scegliere verso quale area dirigersi, gestendo così la parte telefonica, l’ascolto della musica o la navigazione satellitare. La Serie 7 dovrebbe esordire nel 2015 ed assumerà il codice di progetto G11. Sarà disponibile come da tradizione nelle varianti a passo normale ed a passo lungo, mentre la gamma motori includerà unità anche a quattro cilindri e ad alimentazione alternativa.
La segmento F dovrebbe poi introdurre la nuova piattaforma 35up, destinata in futuro anche alle Serie 5 di prossima generazione ed ottenuta grazie alla combinazione di vari materiali nobili, come acciai ad alta resistenza, alluminio e fibra di carbonio. Grazie ad essa, la futura variante d’accesso (740i) dovrebbe pesar meno di 19 quintali. L’Elica potrebbe offrire di serie i fanali anteriori full-LED, mentre i gruppi ottici con tecnologia laser resteranno optional.
Come sarà l'abitacolo della nuova BMW Serie 7 é stato pubblicato su Autoblog.it alle 16:01 di lunedì 24 novembre 2014.
Fonte: Autoblog