Login


Register | Recover Password
 

Il DNA del design Porsche in video

Porsche spiega il DNA delle proprie vetture parlando del caratteristico design in un nuovo video ufficiale.

Porsche ha realizzato un nuovo filmato ufficiali nel quale spiega come è nato il design che risiede nel DNA in ogni vettura della Cavallina di Stoccarda. Come spiegato nel filmato, ogni Porsche del futuro è creata dal Design Studio di Weissach, in Germania, dove i designer del marchio di Zuffenhausen lavorano ogni giorno per creare le Porsche di domani. Nonostante la fantasia delle creazioni dei designer, ogni Porsche deve però seguire precise linee guida per quanto riguarda l’estetica che rendono ogni Porsche unica ed immediatamente distinguibile da tutte le altre automobili. Il video mette in mostra come Porsche tenda a disegnare le proprie auto con un cofano piuttosto piatto abbinato a passaruota pronunciati, che sottolineano le linee frontali create dal paraurti ma anche dal cofano.

Porsche 911 Carrera GTS e Carrera 4 GTSPorsche 911 Carrera GTS e Carrera 4 GTSPorsche 911 Carrera GTS e Carrera 4 GTSPorsche 911 Carrera GTS e Carrera 4 GTS

Queste caratteristiche si presentano su tutte le Porsche di nuova generazione, dalla Porsche Boxster alla Porsche 918 Spyder passando per l’ammiraglia Porsche Panamera e per i Suv Porsche Macan e Porsche Cayenne. Stesso discorso anche per le tipiche linee del tetto e della vetratura che si ripresentano, evolute e modificate a seconda del segmento, su ogni sportiva della Cavallina. Oltre a questo le linee longitudinali superiori sottolineano la bellezza scultorea del design sottolineando le linee muscolose dei passaruota posteriori.

Porsche Cayenne GTSPorsche Cayenne GTSPorsche Cayenne GTSPorsche Cayenne GTS

Tutte queste, e molte altre, caratteristiche, hanno portato Porsche ad offrire ai propri clienti una gamma di vettura, tutte accomunate da un design sportivo distintivo, che spazia in numerosi segmenti. Si parte infatti dalla Porsche Boxster per salire alla Porsche Cayman per poi arrivare alla vera icona della gamma, la Porsche 911. Più in alto c’è la supersportiva Porsche 918 Spyder ibrida, ma nei listini della casa tedesca c’è spazio anche per la comoda Porsche Panamera e per i Suv Porsche Cayenne e Porsche Macan, con i ragazzi di Zuffenhausen che sono già al lavoro per ampliare ulteriormente l’offerta di modelli per i prossimi anni.

Porsche Panamera ExclusivePorsche Panamera ExclusivePorsche Panamera ExclusivePorsche Panamera Exclusive

Il DNA del design Porsche in video é stato pubblicato su Autoblog.it alle 18:45 di mercoledì 19 novembre 2014.




Fonte: Autoblog

Print